Cerca

Il piano (non più) segreto

Rai, Carlo Freccero: "Michele Santoro? Credo che in Rai ci sarà posto anche per lui"

Carlo Freccero

Con i voti dei grillini (che con la lottizzazione ci hanno preso gusto) e quelli di Sel, nel Cda Rai è stato eletto il rosso Carlo Freccero, vecchia, anzi vecchissima, conoscenza del piccolo schermo italiano. Il giorno successivo è un diluvio di interviste, in cui l'ex direttore di Rai2 su diversi quotidiani dice la sua e rivela i suoi obiettivi in Viali Mazzini. In un colloquio col Corriere della Sera, si dice "contento" e "lusingato" per la nomina, "mi piace il lavoro". Dunque il ringraziamento a Beppe Grillo, senza il quale non sarebbe stato eletto: "Il suo blog mi ha commosso, quando ho letto che nessun filo mi ha legato e mi legherà mai ai 5 Stelle. Comunque lui è stato bravo, furbo". Dunque il paradosso: Freccero arriva a ringraziare il leader M5s perché ha lottizzato bene. Infatti afferma: "Beh, ha capito che doveva muoversi nell'ambito della legge Gasparri, una legge fatta, studiata per la lottizzazione. La lottizzazione è la filosofia della legge Gasparri e così lui ha detto: io scelgo Freccero anche se non è del mio partito. Ha spiazzato tutti". Dunque il fu direttore anche di RaiQuattro spiega che, Grillo, vorrebbe rivederlo tanto in Rai: "Io credo ne abbia una voglia pazzesca (...). Il primo amore non si scorda mai". Ma è in un altro passaggio dell'intervista che Freccero rivela il suo "piano segreto". Gli ricordano che qualche anno fa si candidò insieme a Michele Santoro per dirigere Viale Mazzini, e dunque gli viene chiesto se il teletribuno tornerà in Rai. "Io so che lui ha delle idee, sta lavorando a dei progetti - spiega Freccero -, potrà fare delle proposte ai direttori di rete, io credo proprio che ci sarà spazio per lui, potrà fare cose importanti. Perché no?". A breve, dunque, rivedremo Michele sugli schermi Rai.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • natalinogiarrocco

    05 Agosto 2015 - 18:06

    Io pago la tassa di proprietà sulla TV, e Santoro non mi piace, assieme a Fazio, se vuoi portarlo pagalo con i soldi tuoi caro comunista

    Report

    Rispondi

  • tommaso43

    05 Agosto 2015 - 17:05

    Tra i tanti che hanno scelto,c'è anche l'isterica Freccero.Bene,bene,bene;voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare.

    Report

    Rispondi

  • enricorivo

    05 Agosto 2015 - 13:01

    Spero che forniscano a Freccero adeguati pannoloni, abituato com'è a parlarsi addosso.

    Report

    Rispondi

  • claudiomerlo

    05 Agosto 2015 - 11:11

    Comunista in pelle di cinquestelle. Odia Berlusconi tanto quanto desidera essere come lui.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog