Cerca

Festival dell'Unità

Sanremo, l'ultima idea di Crozza:
imitare Berlusconi che fa il Papa

C'è attesa per lo show del comico ligure. Ingroia, Monti, Bersani, Casaleggio, Briatore, le maschere sono tante. Quale indosserà? Le dimissioni del Pontefice sono un piatto ghiotto. Da servire con un "contorno" di Silvio...

Sanremo, l'ultima idea di Crozza:
imitare Berlusconi che fa il Papa

Il Festival di Sanremo sta per cominciare. Poche ore e gli italiani con un Papa dimisisonario ed un premier dimissionario, staranno davanti alla tv per guardare un festival che si annuncia "rosso". Più rosso che mai. Rossissimo. "Se diventa il Festival dell'Unità - minaccia Silvio Berlusconi, bersaglio privilegiato - scatta lo sciopero del canone". Per la prima serata della kermesse condotta dalla premiata coppia Fazio&Littizzetto c'è attesa per la performance di Maurizio Crozza. E' lui l'ospite "top" di martedì sera. Cosa farà? Di sicuro c'è un monologo ed uno show che durerà circa 30 minuti. Un lasso di tempo in cui Crozza si alternerà con imitazioni e musiche che lo accompagnano nel suo show, Crozza nel paese delle meraviglie e nella copertina di Ballarò. I bersagli? Un po' tutti: da Berlusconi, of course, fino a Bersani, Ingroia, Casaleggio e il Maroni tormentato dal fantasma di Bossi.

Papa Berlusconi? - Ma gli eventi delle ultimissime ore possono stravolgere il copione del comico ligure. Le dimissioni di Benedetto XVI sono un piatto ghiotto per lui, che da sempre ne è stato un "fedele" imitatore. Ma per unire la tendenza a sinistra della sua comicità e l'attualità, Crozza potrebbe scegliere di recitare un ruolo dioscutibile. Silvio Berlusconi nei panni del Papa. Un Cav vestito di bianco. Potrebbe essere questa l'idea che Crozza porterà sul palco dell'Ariston. Un "pezzo" comico che potrebbe confermare come il festival di Fazio sia davevro il "festival dell'Unità" ventilato dal Cav. Ma in un momento così concitato, con la campagna elettorale nel pieno del suo corso, e con un Papa che ha lasciato il Soglio di Pietro anche l'imitazione di Ratzinger potrebbe turbare gli animi dell'elettorato cattolico. Crozza ha tante maschere da potere usare. Ingroia, Monti, Casaleggio, Bersani e Briatore. Personaggi che gli hanno dato tanta fortuna e successo. Quali panni indosserà? Di certo sarebbe curioso vedere un Crozza di bianco vestito con un sigaro in bocca che dice: "Oh ragassi, mica siam qui a fare le primarie per il conclave!"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    13 Febbraio 2013 - 19:07

    Ti manca la materia prima, ottimo! Puo' essere un problema di cervello ,ottimo. Bel post, il tuo, ora si possono tirare le somme. Sei uno sgorbio, usi il viagra, non hai il materiale ' come compagno, classifichi le donne materiale, ottimo' , devi andare a mignotte per il tuo 'materiale', i quattrini scarseggiano, nessun 'materiale' ti caca, per forza che ti droghi! Mettiamo che il mio chiodo fosse arruginito, ' mi manderai il post' ,ma il ' materiale' non potrebbe saperlo, la differenza e' che sei te senza, un motivo deve pur esserci o no? Coglione hai dichiarato che sei senza ' materiale' bella figura di merda, E ci credo che sbavi su Libero, non puoi mica spendere tutti i quattrini per dimostrare che sei un fonzetto pagatore? Pensa ora, pensa , pensa , anzi guarda la Litizzetto, non consumare troppa energia elettrica, dopo se ti arriva la bolletta alta, chi ti regge su Libero. Coglione, sei senza materiale ahah, grande , sei un grande, non sarai mica parente di satanik? Paga e zitto

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    13 Febbraio 2013 - 08:08

    Perchè,secondo te è ligure?

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    13 Febbraio 2013 - 08:08

    Scommetto che oltre essere un'ex parà sei stato un'importante dirigente di una nota multinazionale di sistemi informatici e che hai perso la tua povera mamma.Te lo avevo già detto una volta,uomo di merda,la tua puzza da frocio si sente fortissimo.

    Report

    Rispondi

  • giseppe

    12 Febbraio 2013 - 21:09

    scenografia da camera ardente ,le prime pseudo canzoni assomigliano a dei lamenti da funerali x comunisti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog