Cerca

La sparata

Sanremo, Bianca Balti: "500mila euro? Sono pochi". Ma è uno scherzo

La sparata della valletta del Festival: "Non capisco le critiche al mio cachet. Se è troppo, non facciamo la kermesse". Ma è tutto un teatrino radiofonico...

15
Bianca Balti

La "carissima" Bianca Balti

Al Festival molto radical e pure chic (traduzione: di sinistra), alla kermesse politico-canora condotta dalla premiata ditta made in "via del Nazareno" (Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) darà il suo - caro - contributo anche Bianca Balti. Bella. Famosa. Modella. La sua fama è internazionale. E per "concedersi" al Festival della canzone di Sanremo percepirà 500milo euro. "Poco", secondo lei. Lo afferma, senza particolare pudore, in un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss. Sbigottiti i presenti e gli ascoltatori.

 

 

"Ne volevo 800mila" - Un compenso forse troppo alto, il suo? La questione la affaccia il conduttore, Pippo Pelo. Insomma, tempo di crisi, pance vuote e poco lavoro. La domanda ci sta. La Balti, invece, no. "Mi viene da sorridere - risponde -. Io ne avevo chiesti molti di più, 800mila almeno. Perché 500mila sarebbero troppi? Sono una modella internazionale - snocciola gli highlights del suo curriculum -, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo".

L'illustre sconosciuta - A quel punto, palpabile l'imbarazzo, un ospite presente in studio punta il dito. E accusa la Balti, di fatto, di essere un'illustre sconosciuta. La modella va su tutte le furie: "Sono una top model - risponde piccata -, non posso chiedere 50 euro di compenso. Il problema non è mio, semmai della Rai. Se si crede che Sanremo abbia compensi troppo alti, che non si faccia". Già. Buona idea. Come una buona idea è stato lo scherzo architettato dalla Balti e da Pippo Pelo: quella sul compenso e sulle rimostranze per il cachet troppo basso era un "trappolone" per scatenare l'indignazione dei presenti. Chapeau.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noinciucio

    14 Febbraio 2013 - 12:12

    miracom, mi spieghi in che modo la Balti (illustre sconosciuta ai più o a chi non segue la moda) darebbe lustro all'Italia nel mondo? che ne pensi di candidarla per il premio Nobel? Ma per favore!!!!

    Report

    Rispondi

  • sorpasso

    13 Febbraio 2013 - 08:08

    Modella? ma cosa viene a fare a Sanremo? Un cachet di 500mila euro? Meglio darli in beneficenza e invitare 5000 esodati.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    12 Febbraio 2013 - 21:09

    Ma datele tutti i soldi che chiede...tanto ne abbiamo da buttare.non fate i genovesi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media