Cerca

La sparata

Sanremo, Bianca Balti: "500mila euro? Sono pochi". Ma è uno scherzo

La sparata della valletta del Festival: "Non capisco le critiche al mio cachet. Se è troppo, non facciamo la kermesse". Ma è tutto un teatrino radiofonico...

Bianca Balti

La "carissima" Bianca Balti

Al Festival molto radical e pure chic (traduzione: di sinistra), alla kermesse politico-canora condotta dalla premiata ditta made in "via del Nazareno" (Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) darà il suo - caro - contributo anche Bianca Balti. Bella. Famosa. Modella. La sua fama è internazionale. E per "concedersi" al Festival della canzone di Sanremo percepirà 500milo euro. "Poco", secondo lei. Lo afferma, senza particolare pudore, in un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss. Sbigottiti i presenti e gli ascoltatori.

 

 

"Ne volevo 800mila" - Un compenso forse troppo alto, il suo? La questione la affaccia il conduttore, Pippo Pelo. Insomma, tempo di crisi, pance vuote e poco lavoro. La domanda ci sta. La Balti, invece, no. "Mi viene da sorridere - risponde -. Io ne avevo chiesti molti di più, 800mila almeno. Perché 500mila sarebbero troppi? Sono una modella internazionale - snocciola gli highlights del suo curriculum -, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo".

L'illustre sconosciuta - A quel punto, palpabile l'imbarazzo, un ospite presente in studio punta il dito. E accusa la Balti, di fatto, di essere un'illustre sconosciuta. La modella va su tutte le furie: "Sono una top model - risponde piccata -, non posso chiedere 50 euro di compenso. Il problema non è mio, semmai della Rai. Se si crede che Sanremo abbia compensi troppo alti, che non si faccia". Già. Buona idea. Come una buona idea è stato lo scherzo architettato dalla Balti e da Pippo Pelo: quella sul compenso e sulle rimostranze per il cachet troppo basso era un "trappolone" per scatenare l'indignazione dei presenti. Chapeau.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noinciucio

    14 Febbraio 2013 - 12:12

    miracom, mi spieghi in che modo la Balti (illustre sconosciuta ai più o a chi non segue la moda) darebbe lustro all'Italia nel mondo? che ne pensi di candidarla per il premio Nobel? Ma per favore!!!!

    Report

    Rispondi

  • sorpasso

    13 Febbraio 2013 - 08:08

    Modella? ma cosa viene a fare a Sanremo? Un cachet di 500mila euro? Meglio darli in beneficenza e invitare 5000 esodati.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    12 Febbraio 2013 - 21:09

    Ma datele tutti i soldi che chiede...tanto ne abbiamo da buttare.non fate i genovesi!

    Report

    Rispondi

  • miracom

    miracom

    12 Febbraio 2013 - 14:02

    Si fanno tante chiacchiere per il cachet della Balti, che in un certo senso da lustro all'Italia nel mondo, ma nessuno bette becco nel cachet di quella mezza tacca della littizzetto, che fa ridere solo la sinistra che le sue stronzate

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog