Cerca

Rivelazioni

La solitudine di Pippo Baudo: "Solo Berlusconi mi chiamava"

La solitudine di Pippo Baudo:

"Il periodo più brutto è stato quando me ne sono andato da Mediaset", confessa Pippo Baudo in una intervista al Giorno. "Sono rimasto per un anno e mezzo ad aspettare che dalla Rai mi richiamassero". Un anno e mezzo di solitudine totale: "Non ho ricevuto una sola parola di conforto da amici, conoscenti, colleghi, tutti spariti. Passavo tutto il giorno in giardino, con il telefono accanto ai giornali. Non mi allontanavo mai, nella speranza suonasse". L'unico che lo chiamava? "Silvio Berlusconi. Mi ha offerto di fare 13 puntate per un compenso piuttosto elevato, così recuperi qualcosa della penale che mi hai pagato".

Quando invece era al culmine del successo "era un viavai di persone, di colleghi, di artisti, che venivano, si raccomandavano, chiedevano favori...". E Baudo è sempre stato "disponibile. Dico sempre di sì quando mi chiedono una foto, un selfie, e non capisco i colleghi che si innervosiscono per l'invadenza dei fan. Gli dico sempre: è molto peggio quando, i selfie, non te li chiedono più".

Uno che si lamentava sempre era "Mino Reitano". Baudo lo invitò a Sanremo, "però prima ti rifai i denti. E lui è corso a farsi la protesi". Mentre difese da subito Enzo Tortora: "Facevamo un programma insieme, Italia parla, su Rete4. Fu arrestato all'alba, e io dovetti fare una dichiarazione. Scrissi una lettera a Repubblica in cui dicevo che secondo me non c'entrava niente. Poi, certo, davanti alle telecamere, dissi quella frase. Invece i giudici si comportarono molto male con lui".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annasorri33

    16 Settembre 2015 - 18:06

    caro Pippo mi hai fatto schifo in tutti programmi di chiacchiere dicevi velatamente la tua posizione comunista,come vedi sono sempre loro che comandano e rovinano l'italiae la colpa e' sempre di Berlusconi,preciso,che e' l'unica persona che stimo in quel polpettone di politici disonesti e il suo difetto e' stato che non aveva la tyessera!

    Report

    Rispondi

  • perseveranza

    15 Settembre 2015 - 14:02

    Ma per favore...il Pippo nazionale é sempre stato anti berlusconiano e anti centrodestra. Adesso che non se lo impippa più nessuno cosa fa? Rivaluta iilherlusca sperando in un passaggio a mediaset? Si rilassi e si goda la pensione Pippo, ha già dato molto nel bene e pure nel male.

    Report

    Rispondi

  • giustiziero

    15 Settembre 2015 - 14:02

    Torna sta casa aspett a tte

    Report

    Rispondi

  • carlo1958

    15 Settembre 2015 - 12:12

    Pippo torna da Silvio e tienici di nuovo compagnia! La RAI che adesso é del PD non interessa più a nessuno

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog