Cerca

Mediaset all'angolo

Rai e Sky, accordo sulle partite di basket

Rai e Sky, accordo sulle partite di basket

Sono passate due settimane dalla "sparizione" dei canali Mediaset dal telecomando di Sky. E in uno dei tre "tasti" lasciati liberi dal biscione si è accomodata Rai4, per la quale gli esperti del settore hanno pronosticato incassi pubblicitari, a seguito della mossa, da 10 milioni di euro. Al contrario, gli analisti del mercato televisivo hanno anticipato che Mediaset, a seguito dell'uscita dal bouquet di Murdoch, lascerà sul terreno almeno il 3% di audience, in una fascia di pubblico a reddito medio-alto molto ambita dai pubblicitari.

Un clima di collaborazioone (a scapito di Cologno Monzese), quello tra Sky e Rai, che sembra destinato a proseguire. Ieri, infatti, è stato presentato il campionato di basket di Serie A 2016-2016. Con le due emittenti che si spartiranno la diretta delle partite: la tv di Stato manderà in diretta la sfida della domenica sera, mentre Sky trasmetterà quella del sabato (o della domenica alle 12) e quella del lunedì sera. Ma c'è di puù: perchè alla fine della regular season si giocheranno i playoff, che verranno trasmessi contemporaneamente sia dalla Rai sia da Sky. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ghorio

    24 Settembre 2015 - 22:10

    E' la strategia mediaset(minuscolo) che è stata sbagliata per uscire dalla piattaforma sky.

    Report

    Rispondi

  • melamatura

    24 Settembre 2015 - 19:07

    Che mi importa io guardo solo e solamente reti Mediaset, e allora?

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    24 Settembre 2015 - 18:06

    Vero, da quando non è più su sky non guardo più mediaset: un po' perché uno dei televisori è collegato solo alla parabola, un po' perché sull'altro non vedo più il palinsesto dei programmi del giorno, che erano chiarissimi tramite sky. Poi questo ricatto della champion non mi è piaciuto affatto.

    Report

    Rispondi

  • palllino

    24 Settembre 2015 - 15:03

    Credono di risollavarsi con l'esclusiva champions!!! Indispensabile abbonarsi !! E si lamentano se nonostante l'esclusiva lo share e' rimasto invariato..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog