Cerca

La presidente Rai

Monica Maggioni: "Cambieremo i direttori dei tg e i talk show"

Monica Maggioni:

Cambierà tutto. "Nel giro di tre anni", promette la presidente della Rai Monica Maggioni in una intervista al quotidiano "La Repubblica". In attesa di una rivoluzione dell'informazione che si attende da mesi ma che non è ancora stata realizzata, la Maggioni mette altro fieno in cascina, a partire dai direttori di rete e dei tg e dai talk shaow. Dice che il cambio dei direttori "Non è un tema oggi, ma quando avremo definito i progetti verranno individuate le persone più adatte a realizzarli anche con l'arrivo di professionalità esterne. La contaminazione è un valore, una grande opportunità".

Poi c'è il piano sui talk show: "Il format sta segnando il passo, non esprime più innovazione. Le prime vittime sono i politici, perchè vince chi grida di più. Ma gridando, nessuno capisce e se hai otto persone in studio è tutto superficiale". L'impressione è che le parole siano dirette in particolare contro "Ballarò", che appunto ha un format con numerosi ospiti in studio e qualcuno pure collegato, e verso il quale il premier Matteio renzi ha in più occasioni manifestato insofferenza. Ma la Maggioni, in merito, si schermisce: "Non sono io a stabilire cosa può dire e non dire il presidente del Consiglio. Certo, le nostre opinioni sui talk non sono la conseguenza di quel che afferma Renzi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    22 Ottobre 2015 - 19:07

    Mi incuriosisce di più chi ci mette poi .... Le riforme ? Spesso sono semplici sostituzioni.

    Report

    Rispondi

  • dellaperutaantonio

    22 Ottobre 2015 - 19:07

    Bene, fuori tutti questi "operatori dell'informazione" asserviti alla politica di qualsiasi colore e tendenza: sono solo dei faziosi ben pagati

    Report

    Rispondi

blog