Cerca

Teletribuno in pensione

Michele Santoro senza pietà: "taglia" i giornalisti della sua società, da 24 a 10

Michele Santoro senza pietà: "taglia" i giornalisti  della sua società, da 24 a 10

Michele Santoro, da quando ha lasciato La7, non fa più niente in televisione. Ha ancora una redazione, quella della casa di produzione Zerostudio: dovrebbe realizzare alcuni progetti ma per il momento è ferma. Inevitabile il bisogno di snellire il personale. Alla fine del 2014 alla Zerostudio lavorava una squadra di 24 giornalisti, ma ora ne figurano solo dieci,  tra cui Giulia Innocenzi e pochi altri, come racconta un articolo di Italia Oggi
I progetti a cui la squadra di Santoro sta lavorando sono  tre: una docu-fiction lunga e di approfondimento; una docu-fiction più veloce e legata alla attualità; contenuti per alimentare il sito di Servizio Pubblico, che va avanti (con molto materiale di repertorio) nonostante la fine dell'avventura in tv. Abortito, invece, il progetto di collaborazione del sito del Fatto quotidiano, che è socio della Zerostudio. Ma per ora è tutto fermo.

Italia Oggi ipotizza un ritorno in tv di Santoro in Rai, visto il buon rapporto con il consigliere di amministrazione Carlo Freccero. Intanto Zerostudio, dopo i 12,4 milioni di ricavi e 1,4 mln di utili nel 2013, nel 2014 la società aveva visto contrarsi parecchio sia i ricavi, pari a 9,9 mln, sia gli utili, di appena 116 mila euro. I primi sei mesi del 2015 si sono chiusi con ricavi attorno ai sei milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • attualità

    21 Novembre 2015 - 09:09

    Dai santoro non piangere piu'....Il Berlusca e' tornato anche per te.....Ti fara' di nuovo ricco...Ma sarai sempre un co r nutone..

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    21 Novembre 2015 - 07:07

    Vi dirò ,non sento affatto la sua mancanza.Tanto non lo vedevo neanche prima.

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    20 Novembre 2015 - 20:08

    i bajocchi piacciono a lui

    Report

    Rispondi

  • Falcesenzamarte

    20 Novembre 2015 - 17:05

    Sant'oro imago mortis.........................

    Report

    Rispondi

blog