Cerca

Mezz'ora al Tg

Droghe leggere giusto legalizzarle? Stasera su Canale8 se ne parla con Cristiana Barone

Droghe leggere giusto legalizzarle? Stasera su Canale8 se ne parla con Cristiana Barone

Stasera su Canale 8, alle ore 20, si parla di droghe, sintetiche, leggere o mortali; è oramai da anni in corso un dibattito che riguarda in particolar modo l'utilizzo di queste sostanze molto diffuse tra i giovani e non solo. In particolar modo ci si chiede se sia giusto legalizzarle, seguendo la scia di altre nazioni europee come l'Olanda che sulla legalizzazione ha costruito un business rilevante sul Pil nazionale. 

Per affrontare questo delicato argomento parteciperanno alla trasmissione con Cristiana Barone ci saranno: il dott. Giorgio Di Lauro, psicoterapeuta e tossicologo, vicepresidente dell' Acudipa ed esperto di medicina delle tossicodipendenze; Assunta Esposito, detta madre coraggio da oltre 20 anni con l'associazione Anglad aiuta i giovani tossicodipendenti; Patrizio Lamonaca, direttore generale della Fondazione Villaggio Fanciullo di Reggio Emilia; Alessandro Diottasi fondatore e presidente della comunità Mondo Nuovo di Civitavecchia. Intervento anche del sottosegretario degli Esteri, Benedetto Della Vedova. Ad aprire la puntata un faccia a faccia speciale con Davide Cerullo, ex affiliato al clan Di Lauro, gambizzato dai Licciardi, oggi autore del libro "Parole Evase" Lettere da un carcere

Si ricorda che la trasmissione va in onda in diretta su Canale 8 il giovedì sera alle ore 20:00 ed in replica il sabato. Inoltre a Milano, nelle Marche con l'emittente Tv Centro Marche e nel Lazio con Teleuniverso(il venerdì alle 17:30 ed il sabato alle 10:30) e Tu Day (la domenica alle 19:30 ed il mercoledì alle 13:30)

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog