Cerca

Televisione

Digitale terrestre, scambi di canali e nuovi arrivi: come cambia il telecomando

Dopo gli scambi clamorosi del 2015, ovvero il gruppo Discovery che si compra il canale 9 di Deejay Tv e il gruppo Sky che prende l' 8 di Mtv, lo shopping e gli incroci sul digitale terrestre vanno avanti. Come riporta il quotidiano "Italia Oggi", dal 30 gennaio Laeffe tv lascia il 50 e rimarrà disponibile solo sul 139 del decoder Sky. Al 50, invece, arriva il canale Sky Tg24 della piattaforma satellitare, ovvero quello realmente all news, che potrà giocarsela direttamente con i concorrenti Rai News al 48 e Tgcom24 al 51.

Sky Tg24 in onda da un anno in chiaro sul digitale terrestre al 27 (con palinsesto semigeneralista, e quindi un po' differente rispetto a quello del satellite) proseguirà la sua programmazione fino al 27 febbraio, quando verrà sostituito dal nuovo Paramount Channel di Viacom, con programmazione soprattutto a base di film. 

Da piazzare, tra gli altri, restano sempre il canale 33, lasciato libero dalla vecchia Agon Channel, e il 59, controllato da De Agostini, dove andava in onda Gazzetta Tv che ha chiuso i battenti lo scorso 6 gennaio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vigpi

    30 Gennaio 2016 - 09:09

    Invece di tutto sto casino non sarebbe il caso che si impegnassero a rendere più visibili i canali?? Basta un pò di vento, di pioggia, per non parlare della neve e va tutto a schifio e non si vede nulla. Io prendo anche i canali svizzeri. Quelli si vedono sempre perfettamente. Anche con l'antenna piegata.

    Report

    Rispondi

blog