Cerca

Libero Veleno

I consigli di Donald Trump ai nuovi direttori della Rai

Donald Trump

E bravo Matthew Renzi, eh…! Qui a Trump World te chiamiamo The Big Hawk, Er Falcone, ormai! Hai no-minato people di cui ti fidi a Vialle Mazzini, you literally have blindato la Rai! A Andrew Scanzo, che te vede come er dittatore de regime, je sarà preso un coccolone! Come ho annunciato la scorsa settimana, me solletica l’idea de compra' la Rai e trasformalla nella Trumpai. I’m thinking about, ce sto a pènsa, come dite voi in italiano. But you know that I concoludo affari solo si me conviene, si ce credo, si apperezzo ciò che acquisto. Si no, nun concoludo, come dite voi in italian concoludo cor ca...!

Quindi vorei esporvi la mia idea di Rai, como me piacerebbe che fosse. Hai visto mai che poi decido de ac-quistarla? Andrea Fabiano, you’re the youngest direttore ma de la rete più bacucca che ce sta! Holy God! Lo amo visto co’ Sanremo, quei giovani che pareveno venuti dal Pleistocene co’ canzoni inascoltabili, meno male che ha vinto il swing degli Stadium, puro si io averebbe preferito i Pù... Più rocker, più de sostanza, più smart, gioveni dentro che spesso è mejo che solo fora. Cerca de svecchiare il palinsesto, se semio intesi? E de risparmiare, anche. Per esempio Affari tuoi cancellelo. Che è ‘sta abitudine de regala’ the money der canale a la gente? Ma chi siete? San Francesco? Tanto mica so' li vostri! Infatti pure quelli de San Francesco ereno der padre!
Quiz shows are old and too expensive, sostituitelo con una bella trasmissione che insegni economia, im-prenditoria, automotivazione, che formi i nuovi manager de domani e puro de dopodomani! Il Commissario Monte Al Bano too: Andrew, fire it!

Ma come sarebbe a di’? Al Bano is always in tv, prima a canta’, poi a fa’ er commissario! Ma nun c'ha un mazzo da fa'? How much does he cost to the Rai?!?

Daria, you have the rete più importante, Rai The Third. Primo, fire that Zorro. Nun lo sopporto, he drives me crazy!, co' quer pennerello in mano, parla solo in romanesco, robba che puro io che so’ americano ho impa-rato un perfetto italiano e quello invece se esprimie like Thomas Milian playing The Trash, Er Monezza... Al posto suo, me fai nuove puntate de Ulisse – Il piacere della scoperta, I like it so much! Oh, imparare, scopri-re, tramite il garbo smart di Albert Angela… puro a parla' italiano come Cristo comanna!

Infine tu, Ilarie', a Rai The Second me fire Quelli che il calcio. Famo che er calcio a Quelli che il calcio je lo damio noi, ar culo, e mandiamo in onda Quelli che il lavoro, artro che sta' a elogia' l'improduttività de chi commenta le partite de palone. Ma che er palone è uno sport? Er wrestling lo è, casomai. Menare scenica-mente, come la grande lotta greco-romana! No er palone... I know, io ce lo so, avendo fatto wrestling, no palone. Puah.

(A cura di Gemma Gaetani)
Tratto da LiberoVeleno, l’inserto satirico ogni domenica in edicola con Libero

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog