Cerca

Come predetto da Dago

Masterchef, Erica vince la finale: chi è e cos'ha cucinato

Masterchef, Erica vince la finale: chi è e cos'ha cucinato

È Erica Liverani la vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia. La 30enne di Ravenna ha convinto i quattro giudici con un menù dal titolo "Niente è facile, ma nulla è impossibile". Per lei un cocktail di scampi seguito da bis di capasanta; poi un piatto dal titolo "È nato prima l'uovo o la gallina?", un "risotto con sentore di limone", "spigola con pelle croccante" e, infine, un tortino.
Sconfitta la 25enne piemontese Alida, il cui menù si intitolava "Equilibrio e sinestesia". Il macellaio Lorenzo, vera sorpresa di questa edizione dopo essere "scampato" a varie eliminazioni, chiude al terzo posto.


Chi è la vincitrice - Erica, mamma single, ha avuto in passato qualche problema con il cibo: "Pesavo 20 chili in più, il cibo era l'unica cosa che mi dava piacere ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare", ha ammesso. Dagospia aveva anticipato la sua vittoria e sul suo profilo Facebook erano piovute critiche e lei ha reagito duramente: "Adesso basta - ha scritto la romagnola - siete liberi di scrivere ciò che vi pare, ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi. Ciò avverrà fra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi. E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatevi il favore di spargere la voce e se vi avanza un po' di tempo informatevi sulle sanzioni". La seconda classificata Alida, famosa per i suoi pianti durante le registrazioni, ha avuto il problema opposto di Erica: la disoccupata 25enne di Torino, infatti, ha superato lo scoglio dell'anoressia.
Renato Franco.

Gaffe, critiche allo chef e blitz vegani - Non solo la spifferata di Dagospia, comunque: la stessa Sky era inciampata in un clamoroso autogol mandando in onda per sbaglio per qualche abbonato la finale già nel pomeriggio di giovedì. Ultima chicca di una edizione ricca di sorprese, a cominciare dal concorrente Dario che si è preso la libertà di criticare un piatto dello chef-giudice Barbieri, "troppo acido", e dal blitz vegano contro Carlo Cracco colpevole di aver cucinato un piccione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog