Cerca

Noi siamo infinito

Alessio Bernabei, ecco il primo album da solista dell'ex leader dei Dear Jack

Alessio Bernabei, ecco il primo album da solista dell'ex leader dei Dear Jack

Si comincia sempre con il primo passo. Quello di Alessio Bernabei (quasi un milione di follower fra Facebook e Instagram) è Noi siamo infinito, il suo primo album da solista che porta il nome del brano con il quale ha calcato il palco dell'Ariston durante l'ultimo festival di Sanremo.

Alessio, noto ai più per essere stato il frontman dei Dear Jack, il primo gruppo ammesso ad Amici, il talent di Maria De Filippi, ci prova da solo quindi. Il disco, in uscita domani su etichetta Warner contiene 12 brani di cui due (Fra le nuvole e Obbligo e verità) interamente scritti e composti dal cantante. "Il mio obiettivo è quello di arrivare a fare un disco le cui canzoni siano scritte da me", ha raccontato durante la conferenza di presentazione di questo primo lavoro: "Mi piacerebbe diventare un cantautore più che un interprete". "Ricomincio dal basso", ha spiegato: "E' stato un percorso difficile, staccarmi dal gruppo è stata dura ma dovevo ritrovare una mia identità che con loro si era persa. Ho un po’ cancellato quello che ero e adesso ho aperto un nuovo capitolo". E con il suo ex gruppo, i Dear Jack, come la mettiamo? "Non rinnego nulla, ci siamo conosciuti all'interno di un programma, eravamo molto diversi. La decisione di separarsi è stata presa di comune accordo, ci vogliamo molto bene. I fan all'inizio l'hanno presa male, si sono formate quasi due fazioni. Ma poi hanno capito'.

Tre date di tour per il giovane solista (Parma, Roma e Milano) e ospiti sul palco, tra cui: Benji e Fede, amatissimi dalle teen ager, Briga e gli Zero Assoluto. In bocca al lupo.

di Simona Voglino Levy

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog