Cerca

Piccoli schermi crescono

Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi. Mediaset, la svolta e la resa dei conti

Pier Silvio Berlusconi e Maria De FilippiLa resa dei conti a Mediaset: la decisione

Mediaset e Maria De Filippi, partner al 50% in Fascino, comunicano di aver rinnovato lʼesclusiva per i prossimi cinque anni. La conduttrice non ha dunque ceduto al corteggiamento di Discovery che le aveva fatto una proposta. La De Filippi resta a casa Mediaset: lʼintesa quinquennale prevede lʼaccordo con "lʼautrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama televisivo italiano", recita la nota, "e il rafforzamento del legame produttivo con Fascino – casa di produzione partecipata al 50% da Rti-Mediaset – che oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree televisive del Gruppo.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset: "Siamo molto soddisfatti, e direi onorati, per il rinnovo dellʼaccordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa
partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani".

Maria De Filippi: "Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono “nata” televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cʼera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di “crescere” professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • freddip

    24 Giugno 2016 - 13:01

    Pazienza! Vuol dire che Canale 5 non lo vedrò neppure nei prossimi cinque anni.

    Report

    Rispondi

  • Amos59

    23 Giugno 2016 - 15:03

    Congratulazioni. Buon lavoro

    Report

    Rispondi

blog