Cerca

Choc a Forum

Il primo matrimonio gay in Italia
lo celebra oggi in tv la Palombelli

Il primo matrimonio gay in Italialo celebra oggi in tv la Palombelli

Barbara Palombelli fa più discutere conducendo Forum, un programma popolare, rispetto a tanti colleghi che sono al timone dei talk show politici. Perché il suo contenitore sui casi giudiziari  divide, colpisce, parla direttamente alla pancia degli italiani.

La Palombelli ha introdotto i temi di attualità nel suo programma, e questo si sa. La novità assoluta, che farà discutere, è che oggi in tv "celebra" il  primo matrimonio gay. Appena dopo pranzo, di domenica, su Canale 5, quando le famiglie sono unite a tavola.

"Una scelta coraggiosa e condivisa con la Rete", spiega al Corriere la giornalista. "È la storia di una lunga battaglia: il mio obiettivo è aiutare a cancellare i pregiudizi. Fatta la legge, ora bisogna farla vivere", anticipa Barbara Palombelli.

Accompagnati da una mamma e da una zia all’altare (che poi è la riva del mare), l’unione civile tra Fabrizio e Massimiliano va in onda dalla spiaggia di Maccarese, sulla sabbia del litorale romano. A celebrarla, Esterino Montino, sindaco del comune di Fiumicino, nonché (e non è un caso) marito di Monica Cirinnà, promotrice della legge che dallo scorso maggio riconosce anche in Italia le unioni civili fra persone dello stesso sesso.
Cirinnà sarà ospite in studio, insieme a Imma Battaglia, fondatrice del movimento Lgbt. Le polemiche, ne siamo certi, arriveranno. 

Alessandra Menzani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rufolo

    12 Settembre 2016 - 14:02

    Da oggi non guardiamo più, io e mia moglie, Forum di questa tizia. Spero che mediaset la manda a quel paese poichè da quando c'è lei a forum pare che gli ascolti siano diminuiti. A rutella vattene...

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    12 Settembre 2016 - 09:09

    Il diluvio su roma dipendera' forse dal fatto che il Padreterno si sia un po' alterato su questa unione di malati di mente?

    Report

    Rispondi

  • vercingetorice

    11 Settembre 2016 - 15:03

    Ahhahahahahahha,L'investitura gliela dato suo marito?

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    11 Settembre 2016 - 14:02

    ....non va bene l' ostentazione di essere gay.....un pò di riservatezza non guasta !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog