Cerca

Sfida dei talk

La vendetta di Floris e della spalla Giannini: umiliata Daria Bignardi, il dato che sotterra la Rai

La vendetta di Floris e della spalla Giannini: umiliata Daria Bignardi, il dato che sotterra la Rai

C'è un primo sconfitto in questo lungo campionato televisivo. La prima vera sfida dell'anno, quella di Politics, nato dalle ceneri di Ballarò, su Raitre, contro diMartedì su La7, segna la debacle della rete diretta da Daria Bignardi. Lei che ha deciso personalmente di sostituire Massimo Giannini, emigrato a La7, con Gianluca Semprini, chiamato da Sky, quando ha guardato i dati di ascolto stamattina non deve essere stata contenta: solo il 3.45% di Semprini, esattamente la metà della "piccola" La7: 6.05%. Una cifra davanti alla quale occorre una riflessione: diamo il tempo a Semprini il tempo di crescere o uccidiamo il programma nella culla? Il 3 è un dato basso, molto basso, ma tanti sono partiti male e poi si sono fatti conoscere. Come numero di telespettatori il divario è meno schiacciante: 1.048.000 La7, 834.000 Raitre.

Queste valutazioni spettano solo al direttore Bignardi e al dg Antonio Campo Dall'Orto. Quanto a Floris, c'è poco da dire: la scelta di aver chiamato come "dama di compagnia" l'ex rivale si è rivelata vincente. Dopotutto, lo scorso anno, si spartivano gli ascolti, insieme fanno la forza. Almeno, questo è il dato che emerge dal primo confronto.

di Alessandra Menzani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Selifan

    14 Settembre 2016 - 19:07

    Aggiungerei che il bel programma con Massimo Bernardini "Il tempo e la storia" è stato letteralmente disfatto per quanto riguarda nuova conduzione, durata e stile dell'informazione. Un vero declassamento, opera dei nuovi dirigenti.

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    14 Settembre 2016 - 18:06

    In un colpo solo semprini si era inimicato tutti i grillini . Ieri non so . D altronde chi può ' guardare queste chiacchiere inutili e faziose ?? 3% è' anche troppo .

    Report

    Rispondi

  • charlie23

    14 Settembre 2016 - 18:06

    La Bignardi (che mi sembra mia nonna da come si concia adesso) non ne azzecca una. E' stato fatto un bell'acquisto che paghiamo con i nostri soldi

    Report

    Rispondi

  • GianniPinotto

    14 Settembre 2016 - 16:04

    Ritengo che la nomina della Bignardi sia scandalosa. Ma è Campodall'Orto che non dà segni di vita. La soluzione è sempre la stessa: PRIVATIZZARE LA RAI! Se non pagassi il canone, non mi interesserebbe nulla di quello che fa la RAI

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog