Cerca

La scaletta

Il "Berlusconi day" a Mediaset: 24 ore di appuntamenti da non perdere

Silvio Berlusconi

Inutile dire che tutti si aspettano che Silvio Berlusconi faccia almeno una telefonata in diretta, o perché no, una sorpresa in studio. È una giornata speciale a Mediaset quella degli 80 anni del suo fondatore. A Mattino Cinque Federica Panicucci ripercorrerà 40 anni di tv commerciale italiana con coloro che insieme a Berlusconi ne hanno fatto la storia. Ospiti in studio gli amici di ieri e di oggi del Cavaliere, tra i quali Susanna Messaggio, Davide Mengacci, Ennio Doris e Guido Bertolaso.

All’ora di pranzo è la volta dei telegiornali, che sulle varie reti si faranno in quattro per celebrare con servizi dedicati la sua vita e l’avventura imprenditoriale e politica di Berlusconi. Non solo: tutti i direttori non vogliono mancare personalmente la preziosa occasione e andranno personalmente in onda per fargli gli auguri.

Il pomeriggio la regina del salotto di Canale 5, Barbara D’Urso, ha in serbo grandi sorprese. Riproporrà i momenti migliori delle sue interviste a Berlusconi in uno speciale chiamato “Io e il Presidente”.

La sera di Mediaset si prevede sfavillante. Alle 19 su Italia 1 lo speciale di Tiki Taka intitolato “Sul tetto del mondo”, che celebrerà il presidente più vincente della storia del calcio. Si parlerà di Grande Milan e dei trent’anni della Presidenza Berlusconi, con i personaggi che hanno contributo a creare la leggenda rossonera dal 1986 a oggi. In studio e in collegamento ci saranno Adriano Galliani, Arrigo Sacchi, Fabio Capello, Franco Baresi, Marco Van Basten, Demetrio Albertini, Giovanni Galli, Daniele Massaro, Filippo Galli, Carlo Ancelotti e Ruud Gullit, oltre a interviste esclusive a Paolo Maldini, Dejan Savicevic, Andriy Shevchenko e Kakà e ai messaggi di auguri dei grandi del calcio italiano, da Massimo Moratti ad Aurelio De Laurentiis, da Giovanni Malagò a Carlo Tavecchio, fino ad arrivare a Francesco Totti.

Su Canale 5 dopo il Tg l’appuntamento con Striscia la Notizia è tra quelli più divertenti, con alcune delle più belle avventure del Cavaliere Mascarato. Anche Rete 4 non manca all’appello e anche Maurizio Belpietro farà gli auguri a Berlusconi in Dalla vostra parte, con un particolare servizio realizzato da Toni Capuozzo per l’occasione.

La lunga giornata di festeggiamenti si concluderà con Matrix, in seconda serata. Nicola Porro ospita in studio il Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. In cantiere interviste e contributi inediti per raccontare com’è cambiata la politica estera dell’Italia negli ultimi decenni, commentati da quattro grandi direttori, Alessandro Sallusti, Luciano Fontana, Carlo Rossella e Antonio Polito. Con tanti auguri al Cavaliere.

di Ilaria Pedrali

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    29 Settembre 2016 - 14:02

    Non finira mai di rompere le palle,cazzo.Ridicoli

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    29 Settembre 2016 - 10:10

    Oggi stacco addirittura l' antenna dal televisore..... Bananas adoranti il caro leader!!

    Report

    Rispondi

blog