Cerca

La furbata

Rai, tetto agli stipendi? Presa per il cu...: ecco i 10 che incassano quanto vogliono

Rai, trovata la scappatoia per i vertici al tetto di 240 mila euro

Il Cda Rai ha approvato all'unanimità il codice di autoregolamentazione sulle retribuzioni dei dirigenti che recepisce la decisione del Parlamento di inserire un tetto di 240 mila euro ma prevede  anche, per una decina di figure apicali, la possibilità di andare oltre "in modo variabile e per un tempo determinato". Lo ha spiegato il presidente, Monica Maggioni, in commissione di Vigilanza Rai.

La Maggioni sostiene che "dire che non si possa mai avere  un manager con uno stipendio sopra i 240 mila euro  è molto pericoloso. Si tratta di un'indennità di funzione, o parte variabile, di 50mila euro, a prescindere dal tetto retributivo di 240 mila euro, che pure si intende rispettare, che punta, per l'azienda, a soddisfare l'esigenza di mettere ordine nella giungla retributiva".

Durante l'audizione davanti alla Vigilanza i consiglieri di minoranza hanno espresso tutte le loro perplessità davanti a questa scelta da parte della Rai. Il presidente ha però replicato immediatamente alle accuse: "Non c'è  nessuna intenzione da parte della Rai di costituirsi in una sorta di terza Camera, le leggi ci sono e si rispettano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni1946

    gianni1946

    29 Settembre 2016 - 19:07

    Questi soldi spero che le servano x curare i peggior fastidi che la vita riserva,,pensare che in Italia ci sono persone che sopravvivono con 400 al mese con obbligo di pagare il cannone x mantenere questi Komunisti di MERDA,,schifosi, parassiti, sareste tutti da denunciare x espropriazione di denaro pubblico....

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    29 Settembre 2016 - 18:06

    Buffona di un carrozzone di totali ladri incapaci.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    29 Settembre 2016 - 14:02

    la colpa è di chi mette il formaggio nella tana dei topi.

    Report

    Rispondi

  • giusepperisato

    29 Settembre 2016 - 14:02

    fanno letteralmente schifo!!!

    Report

    Rispondi

blog