Cerca

Televisione

Marco Travaglio senza pietà su Daria Bignardi: come la definisce e la sotterra

Marco Travaglio senza pietà su Daria Bignardi: come la definisce e la sotterra

Marco Travaglio celebra il "funerale" di Politics, lo sfortunato e fallimentare programma di Raitre che ha preso il posto di Ballarò. Lo fa senza pietà, con un pezzo sul Fatto sarcastico e travolgente. "Stiamo parlando del fu talk show di Rai 3, sepolcralmente condotto da Gianluca Semprini che, secondo Vuoto Daria Bignardi, doveva rivoluzionare il “servizio pubblico” e, a modo suo, ci è riuscito: ha inventato la non-televisione, con tanto di non-conduttore, non-notizie e soprattutto non-ascolti". Come ricorda Travaglio, infatti, lo share è passato dal 5,5 della prima puntata al 3,5 della seconda al 2,9 della terza al 2,6 della quarta. "Di meno, francamente, non poteva fare", chiosa il giornalista.

A questo punto il direttore del Fatto immagina un colloquio tra il dg della Rai, che lui chiama "Antonio Campo Dal Morto", e la direttrice di Raitre Bignardi. “Su ragazzi, abbiamo ancora ampi margini di peggioramento", dice un fantomatico Campo Dall'Orto, "quando dirigevo La7, perdevamo 120 milioni e gli ascolti veleggiavano sul 2%, tant’è che tutti li scambiavano per la percentuale di albumina nel sangue di un diabetico. La non-tv l’ho inventata io, sono un’autorità mondiale”.

Non è da meno, in quanto satira, Daria Bignardi: “Beh, che sono questi musi lunghi? Non sapete che leInvasioni barbariche me le chiusero perché erano scese al 3%? E su La7! Non avete idea della fatica. Voi, alla quarta puntata, siete già al 2,6, e su una rete Rai! Avete superato la maestra, su con la vita! Avanti così e ci rifanno il contratto anche l’anno prossimo”.

Per finire, Travaglio ricorda che lo scorso anno il premier Matteo Renzi "ironizzava su Giannini battuto dai film di Rambo su Rete 4. Ora Politics è stato sbaragliato prima dalla nona replica su Iris de Il cavaliere pallido e l’altroieri dall’ennesimo passaggio su Rete 4 di Nemiche amiche. Ma le vere sfide arriveranno con La mummia, Weekend con il morto e Funeral Party".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    10 Ottobre 2016 - 11:11

    Toglietemi una curiosità: vedo che 'sto Semprini somiglia alla Bignardi, non è che sono parenti? Stesso naso, stessa espressione, stessa faccia...!

    Report

    Rispondi

  • elon

    05 Ottobre 2016 - 17:05

    Travaglio ha ragione.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    30 Settembre 2016 - 22:10

    si stanno distruggendo con le loro mani.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    30 Settembre 2016 - 17:05

    Io voglio pagare il canone ( che pago da 47 anni solo se lo richiedo. Se ci sono programmi accettabili mi abbono altrimenti mi oscurate le reti. Questa è la meritocrazia che in rai non arriva mai.

    Report

    Rispondi

blog