Cerca

Il teletribuno

"Come voglio ridurre Renzi e Grillo". Michele Santoro torna in Rai: è subito guerra

Michele Santoro

Tutto pronto per il ritorno di Michele Santoro su Rai2 con il programma Italia. E in conferenza stampa, al fianco del dg Antonio Campo Dall'Orto, il teletribuno affila le armi e si ri-presenta con una battuta: "Sono molto felice di essere tornato in Rai senza aver adoperato gli strumenti giudiziari come successo l'altra volta". Un riferimento, quest'ultimo, al cosiddetto editto bulgaro di berlusconiana memoria. "Sono anche un po' emozionato - ha aggiunto - Sono andato via due volte dalla Rai ma in realtà non sono mai andato via perché sono un figlio della Rai e sono sempre stato fiero di essere parte di quest'azienda".

Dunque, un passaggio riservato anche a Matteo Renzi. Quando gli chiedono quale sia il conduttore che fa più ascolti, Santoro risponde: "Oggi il conduttore che fa più ascolto è Renzi quando va nelle trasmissioni scomode". Per il teletribuno il premier ha compreso che "quando si espone al male gli ascolti salgono perché la gente vuole vedere il potere messo alla prova". Dunque una battuta sul caso del figlio di Riina a Porta a Porta: "Non considero quella sua ospitata un tema fuori dal servizio pubblico, anche se solleva indignazione. Quello che non serve a niente è quello che non genera discussione".

E ancora: "Renzi ospite nella mia trasmissione? Non voglio aggiungermi alla lista. Mi piacerebbe invece chiudere Renzi e Grillo in una stanza e creare un format che chiamerei La soluzione. Sceglierei quel titolo - spiega - perché non vorrei farlo vedere mentre si svolge ma solo a soluzione trovata»". Per il teletribuno "Renzi e Grillo sono uniti dalla sfiducia nei corpi
intermedi invece io credo molto nella democrazia dei corpi intermedi"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxmado69

    04 Ottobre 2016 - 13:01

    Mammamia dobbiamo pagare anche questo un'altra volta? O come dice lui, non è mai andato via e quindi ha sempre preso soldi? E che compenso avrà ora, se ne farà un baffo anche lui della crisi, farà come la star Fazio? Ma quasi quasi mi candido anch'io a diventare un figlio della RAI, mi accontenterei anche di meno, però no, dai, che schifo rubare i soldi alla povera gente ........

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    04 Ottobre 2016 - 09:09

    " sono figlio della rai"........strano, allora è proprio vero che sei figlio di qualcos'altro.....

    Report

    Rispondi

  • exbiondo

    04 Ottobre 2016 - 09:09

    ma non si era fatto dare una buona uscita milionaria dalla rai? o che farà, restituirà il maltolto?

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    04 Ottobre 2016 - 09:09

    un altro volta gabbana e parassita che vive sulle spalle di chi lavora onestamente sputando veleno come i serpenti a sonagli. però fa comodo a SINISTRA.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog