Cerca

Lo strappo

"Una scelta luttuosa, ma devo farlo". Addio-Gabanelli: cosa c'è dietro

Milena Gabanelli

Un fulmine a ciel sereno: Milena Gabanelli ha annunciato l'addio a Report. Lo ha fatto nella presentazione del programma: "Sarà la mia ultima stagione alla conduzione del programma". Intervistata dal Corriere della Sera, nega liti con i vertici Rai: "Il lunedì - spiega - è una serata dura, ci siamo già passati, ma sarebbe ridicolo collegare alla vicenda del lunedì una decisione così importante per la mia vita, non solo professionale. La verità è che la mia decisione è maturata un paio di anni fa, quando mi sono posta un problema: la stagione 2016-2017 sarà la nostra ventesima, cosa faccio, invecchio e muoio col programma o mi invento qualcosa di altro?".

Va da sé, la soluzione è la seconda. La Gabanelli aggiunge che "questa svolta mi provoca un lutto immenso, non credo sia difficile immaginarlo, però è anche venuto il momento di gratificare una squadra fortissima, preparata e in grado di raccogliere l'eredità, magari anche rigenerandola". Insomma, Report continuerà, ma senza la Gabanelli. "Sigfrido Ranucci, ora mi co-autore, gestirà come autore il programma". Mistero su chi lo condurrà, ma Milena opterebbe per una soluzione interna. "Saranno loro a decidere - spiega -. Ma non escluderei una soluzione creativa e innovativa. Sarebbe nella nostra tradizione". Per il suo futuro, spiega: "Un periodo di riflessione? Assolutamente no". Stay tuned.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    11 Ottobre 2016 - 12:12

    Vai a casa fannullona comunista. Tutte le querele le abbiamo pagate noi, programma taroccato............

    Report

    Rispondi

  • burago426

    11 Ottobre 2016 - 09:09

    ...mi invento qualcosa di altro?".... Diventerà Governatore/trice di Roma al posto del Sindaco/a Raggi. Più che invenzione di così!!

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    11 Ottobre 2016 - 09:09

    Ma chissenefrega.......non ho mai guardato Report e mai lo guarderò!

    Report

    Rispondi

blog