Cerca

Grandi schermi

La serie 'Veronica Mars' diventa un film (con i soldi dei fan)

Il teen drama fu cancellato senza conclusione: a sei anni di distanza una colletta cambia la storia...

Veronica Mars

 

I più appassionati lo sanno bene: quando una serie televisiva ti inizia a prendere è difficile staccarsene e non si vede l'ora di giungere al finale tanto atteso nonostante questo significhi abbandonarla per sempre. Se l'ultimo episodio però è proprio come lo avevamo immaginato gli animi si placano e una sorta di calma interiore aiuta a superare il lutto per la perdita. Chi invece non ha avuto la fortuna (e nemmeno la "tragedia) di un finale sono stati i milioni di fan della serie televisiva americana Veronica Mars che si sono visti cancellare, a due episodi dalla fine della terza stagione, il teen drama senza alcun preavviso ma soprattutto senza una degno finale risolutore. Ma l'amore smuove i cuori, e anche il portafogli in questo caso, perchè i sostenitori (a sei anni di distanza dalla cancellazione della serie tv) sono riusciti nell'intento di trasformare le peripezie della pestifera Veronica in un film grazie a una raccolta fondi su internet.

La trama - La serie andata in onda dal 2004 al 2007 è ambientata nella fittizia cittadina di Neptune, San Diego, California. Racconta le avventure di Veronica, una liceale, che dopo l'omicidio irrisolto della sua migliore amica inizia a fare l'investigatrice privata nel tempo libero aiutando il padre (ex sceriffo della città adesso investigatore) in una serie di casi che, insieme alle avventure sentimentali della ragazza (per lo più con il coetaneo Logan Echolls), rappresentano il fil rouge di tutta la trama. 

Il film - L'ideatore della serie Rob Thomas, nonostante il finale anticipato, non si è dato per vinto e ha proposto più volte alla Warner Bros., di trasformare la serie in un film ma la casa di produzione ha sempre rifiutato. Thomas però ha deciso di continuare a credere nel sogno e insieme all'attrice Kristen Bell, volto di Veronica, ha lanciato su Kickstarter (una piattaforma web di crowdfunding, cioè di finanziamento collettivo per progetti creativi) una raccolta fondi per riuscire a raccogliere i fondi sufficenti a coprire i costi di produzione per realizzare il film basato sulla serie. L'intento era quello di raccogliere due milioni di dollari in 30 giorni e invece a gran sorpresa in meno di 4 ore si era già raggiunta la soglia di un milione e mezzo. L'obiettivo è stato superato, abbondantemente, dopo sole 10 ore: grazie alle donazioni di oltre 50 mila utenti. Grazie all'appoggio dei fan quindi il film si farà, le riprese inizieranno quest'estate e uscirà nelle sale nel 2014. Sperando che, finalmente, Veronica e Logan riusciranno a vivere felici e contenti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog