Cerca

Auditel

Festival di Sanremo, flop seconda serata: sul 2016 persi 400mila euro

7
Festival di Sanremo, flop seconda serata: sul 2016 persi 400mila euro

Sul piano musicale la serata è stata piuttosto moscia. E poi era la seconda. Insomma un po' nè carne nè pesce dopo la grande attesa dell'esordio di martedì, con un'audience record da oltre il 52% di share. In più c'era la partita del Milan e si sa che il calcio ha sempre il suo pubblico di aficionados. Così, il Festival ieri ha fatto flop. Pur restando sopra quota 10 milioni (che è tanta roba), lo share è stato del 46,6%, ovvero cinque punti percentuali meno di martedì. Ma il calo c'è stato, netto, anche facendo il confronto con la seconda serata del 2016, quando lo share era stato del 49,9% per 10 milioni 750mila spettatori. Che ieri sono stati 10 milioni 330mila. Insomma, rispetto allo scorso anno Sanremo ha lasciato per strada ieri sera 400mila telespettatori.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mich123

    10 Febbraio 2017 - 00:12

    Ma non sarà che questi cosiddetti conduttori li abbiamo un po' sopravvalutati? É il principio di Peter. Maria e Conti fanno benino Amici e I migliori anni. Montano di classe e...non succede niente.

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    09 Febbraio 2017 - 17:05

    nn lo guardo da anni, ma x "costringere" a vederlo sulle altre reti rai trasmettono solo repliche. come sarebbe bello poter evitare di pagare il canone mandando delle fotocopie delle rate già pagate...

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    09 Febbraio 2017 - 16:04

    Sinceramente mi sono interessato di calcio ascoltando la radio come una volta. Talvolta Radio uno e talvolta Wdr event Dfb Pokal la Coppa tedesca coorisponedente alla Coppa Italia. Meglio questo che le idiozie di Carlo Conti e Maria Del Filippi. Davvero tra tutti i programmi quello di Sanremo è proprio il più scadente. Un'altra settimana di passione e questa spazzatura sarà un solo ricordo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media