Cerca

Il disco autofinanziato

Grande successo per il tour dei The Merry Pranksters: appuntamento live il 30 aprile al Rocknroll Club Rho

0
Grande successo per il tour dei The Merry Pranksters: appuntamento live il 30 aprile al Rocknroll Club Rho

The Merry Pranksters chiudono il primo tour di presentazione del primo album "Till Midnight" dopo una serie di appuntamenti di grande successo. L'appuntamento è al Rocknroll Club Rho Domenica 30 Aprile. Inizio live ore 22:00 per una serata tutta a tema.. Don't miss & Rock'n'Roll !!!

Sin dalla prima formazione nel 2009 fino alla line-up è sempre la stessa: andare oltre i limiti e le convenzioni musicali classiche e tradizionali. La loro musica attinge dagli anni d'oro del Rock'N'Roll 50's e 60's, il periodo più bello ed irripetibile della storia della musica rock. Non solo i grandi classici ma anche brani poco conosciuti che vengono completamente reinterpretati, stravolti e velocizzati in uno stile che è stato battezzato come Retro Vintage Punk Rock e che rende uniche le canzoni che reinterpretiamo! Uno stile originale, un mash up di opposti che si attraggono, suoni e melodie dell'epoca del vinile rivisitate in chiave punk rock, il tutto condito da una nota di sax che aggiunge alla miscela già esplosiva un tocco di eleganza e molto old-rock...il risultato è un cocktail perfettamente mischiato e shakerato, che serviamo facendo girare la testa e scatenando balli sfrenati, grazie ad un impatto divertente, diretto, f rizzante e sopratutto coinvolgente.

Così quasi a voler infrangere quell'aura di sacralità che avvolge canzoni che sono considerate immortali e intoccabili è nato il loro disco d'esordio "Till Midnight" pubblicato il 1 Giugno del 2016, seguito da un'intensa attività live. Ma ora c'è in progetto qualcosa in più

I The Merry Pranksters hanno deciso di buttarsi, infatti, in un nuovo ed entusiasmante progetto, ma questa volta vogliono farlo insieme al loro pubblico. L'obiettivo è realizzare il video di "Blue Suede Shoes", che rappresenterebbe anche il primo videoclip ufficiale con la vostra partecipazione attiva in prima persona al videoclip di chi vorrà esserci. Verrà davvero girato insieme a tutto il pubblico che parteciperà al progetto! Perchè oltre ad un video la band vuole costruire qualcosa insieme ai fan e alle persone che hanno voglia di conoscerli, realizzando un sogno TUTTI INSIEME! Per questo hanno deciso subito di accettare la proposta arrivata da Musicraiser, che lavora a stretto contatto con il pubblico.


COME SARA' IL VIDEO?... A musical trip back in time
Il soggetto e lo storytelling del video è pronto, mancate solo VOI!
Tornare indietro nel tempo, e sognare si può! Chi non ha mai desiderato di vivere il momento in cui in radio passava un brano di Elvis, di Jerry Lee Lewis, di Chuck Berry o Johnny Cash? Quella magica atmosfera potrete riviverla nel nostro video, dove verrete bruscamente catapultati indietro nel tempo esattamente nel periodo 50's & 60's, toccandola dal vivo se deciderete di partecipare al video! Tutto questo con una scenografia e in una location pazzesca! Ma per ora non vogliamo svelarvi troppo...e lasciarvi un pizzico di sorpresa! 

CHI LO REALIZZERA'?
Vogliamo affidare l'intera realizzazione del nostro video alla OverClockSquad, un team di produzione giovane, estremamente creativo, moderno e dinamico ma sopratutto...come piace a noi...molto Rock'n'Roll! Il team di OverClockSquad vanta un background di collaborazioni pazzesco ed è composto da: Piersante di Base - producer/assistente regia, tra le sue innumerevoli collaborazioni in ambito TV e musicale ha curato la produzione video di Max Gazzè. Stefano Bella - stedicam operator (Marracash & Gué Pequeno, Lorenzo Fragola, Nesli) William Zanardi - regia (Dolce & Gabbana, Samsung), Fabio Tartaglia -regia (Nek, J-AX)  Tommaso Terigi - direttore della fotografia (Francesco Sarcina). OverClockSquad nasce dal desiderio di professionisti di mettersi insieme per creare non un collettivo ma IL collettivo per spingersi oltre. Il loro motto è " Oltre le possibilità, ogni cosa è realizzabile" e noi che li conosciamo bene e crediamo tantissimo in questo team, possiamo assicurarvi che questi ragazzi vi lasceranno a bocca aperta!

COME POTETE AIUTARCI?
Un bel lavoro richiede, ovviamente, una spesa significativa e per continuare quello che stiamo costruendo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Con questa cifra abbiamo intenzione di provvedere a coprire una parte dei costi necessari alla realizzazione del videoclip e ad un periodo di promozione di quest'ultimo. Abbiamo pensato per voi diverse ricompense per tutte le tasche...a partire dal nostro disco, Magliette, Felpe, alla partecipazione nel video, al vinile in tiratura limitata, al DVD del video, fino a live set privati! Basta cliccare sulle ricompense e potrete curiosare ed acquistare il "pacchetto" che vi piace di più!

Se ci darete fiducia credendo nel nostro progetto, vi garantiremo un risultato che vi lascierà sbalorditi ma questo sarà solo grazie alla vostra partecipazione, al vostro coinvolgimento e alla vostra generosità. Al raggiungimento dell'obiettivo potremo finanziare il video e mostrarvi finalmente la prima di tante storie che ameremo raccontarvi in futuro. Speriamo quindi che questo video possa divenire realtà grazie a tutti voi e di poter continuare a regalare divertimento a tutti coloro che decideranno di farne parte partecipando e ovviamente anche a tutti coloro che vorranno offrire un semplice e piccolo aiuto.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media