Cerca

Papere al sapore carioca in onda su Canale 5

Juliana Moreira conduce Paperissima Sprint

Papere al sapore carioca in onda su Canale 5
Parte lunedì 8 giugno alle 20.35 su Canale 5 la versione estiva di “Paperissima Sprint”. Dal Lago di Garda e dal sud-est della Sardegna, la solare e spontanea Juliana Moreira con il Gabibbo rallegreranno la bella stagione con gag inedite e una selezione di filmati esilaranti provenienti da tutto il mondo.
Questa undicesima edizione vede presenti sul set due “guest star”, già note per le loro performance a Striscia la Notizia. Cristian Cocco, inviato “storico” dalla terra Sarda, e Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial, si propongono come  incursori nei siparietti comici della bella brasiliana e del pupazzo rosso.
Il primo, da nove stagioni a Striscia, divertirà il pubblico in compagnia dei “Tenorenis” e delle “Quote Rosas”. Il secondo, 100% Brumotti, che a Striscia mostra sprechi, incompiute e brutture d’Italia sempre a cavallo della sua bicicletta, porterà su un tandem, creato ad hoc per Paperissima Sprint, Juliana e il Gabibbo. Il cocktail di papere di quest’estate 2009 avrà come ingredienti video amatoriali nazionali e internazionali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni e imprese sportive con imprevisti.

La prima edizione di “Paperissima Sprint” è andata in onda il 2 dicembre 1990 su Italia 1. Conduce Serena Grandi con il Gabibbo. Nato come uno speciale di Paperissima, la prima edizione va in onda per tre settimane il martedì alle 20.30 e si conclude con un memorabile striptease di Serena Grandi. Nel 1995 (seconda edizione) il programma passa da Italia1 a Canale 5 e copre l’intero palinsesto estivo. Va in onda dal 19 giugno 1995, dal lunedì al sabato. Miriana Trevisan e il Gabibbo alla guida del programma. Al loro fianco il trasformista Dario Ballantini e il comico Gianni Fantoni. Nel 1997 la conduzione passa a una giovanissima Michelle Hunziker. Nello studio, arredato come uno stabilimento balneare, è presente anche un palcoscenico su cui si alternano alcuni comici emergenti. Dal 1999 a oggi protagoniste femminili sono state: Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti (1999); partecipano al programma anche Roberta Lanfranchi, Raoul Cremona e Michele Foresta. Nel 2001 è la volta di Antonella Mosetti, che ha come compagno di avventura Mike Bongiorno; insieme al Gabibbo i due sono vittima di un naufragio su un isola deserta. Tra gli ospiti che fanno visita ai survivors Dario Ballantini, Valerio Staffelli, Miriana Trevisan, il mago Casanova e Maurizio Mosca. La sesta edizione (2003) passa nelle mani delle “Velone” ed è caratterizzata da un montaggio di papere d’eccezione.  Nel 2005 tocca all’ex porno star Eva Henger, nel 2007 è la volta della Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta; l’ottava edizione ha un sapore invernale a base di filmati divertenti alternati con gag girate sulla neve. Il programma va in onda tutte le domeniche nell’access prime time. La decima Paperissima sprint va nelle mani della bella brasiliana Juliana Moreira, divenuta famosa nel 2006 grazie al programma di Canale 5 “Cultura Moderna”, format creato e scritto da Antonio Ricci e condotto da Teo Mammucari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • misspina

    08 Giugno 2009 - 08:08

    mamma mia con queste bellezze sudamericane, non sanno parlare sanno solo mostrare il loro SILICONE e smettiamola di farle lavorare,tornassero a casa loro a fare qualunque mestiere, ne possono fare TANTI poiche sin da bimbe vengono educate in un certo modo...........................

    Report

    Rispondi

blog