Cerca

Piccoli schermi

Ecco "La Gabbia" per Paragone: il nuovo format su La7

Il giornalista spiega: "Dirò tutto quello che in Rai mi vietavano di dire"

Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone

Un nuovo programma per «rompere la gabbia nella quale politica ed economia ci hanno rinchiusi». La Gabbia è il titolo dell’approfondimento condotto da Gianluigi Paragone che debutterà a settembre su La7. Reduce da alcune stagioni nella seconda serata di Rai2 (e da un discusso passaggio alla rete di Urbano Cairo), il giornalista ed ex conduttore de L’ultima parola nel promo presenta il format così: «Ti hanno promesso la libertà, ti hanno parlato di Europa dei diritti e di prosperità e invece il potere politico e il potere finanziario ci hanno rinchiusi in una gabbia. A settembre la rompiamo insieme su La7». A quanto pare, Paragone vuole mantenere la promessa di parlare di quello che in Rai non gli era permesso dire, come dichiarato al momento della rottura con Viale Mazzini: «Parlerò soprattutto di quello di cui in Rai non volevano che parlassi basta vedere da dove vengono i vertici Rai per capire che era difficile parlar male delle banche o fare un programma anti euro. L’importante è aver trovato un editore che è in grado di riconoscere un prodotto giovane e moderno». Il palinsesto settimanale di La7 sembra, a questo punto, modellato: Formigli al lunedì, Sottile al martedì, Santoro al giovedì e Crozza al venerdì. (g.l.m.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • forart.it

    10 Agosto 2013 - 08:08

    ...all'inizio, ultimamente era diventato un po' qualunquista.

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    10 Agosto 2013 - 00:12

    mi sei sempre piaciuto xchè hai veramente il coraggio di fare il CONTROCANTO, ti scongiuro NON DELUDERMI: denuncia l'imbroglio dell'euro, rompi davvero l'odioso tabù.

    Report

    Rispondi

  • paco1492

    08 Agosto 2013 - 13:01

    quasi le stesse parole di Fazio quando lascio' la rai per la7, mi auguro che anche Paragone non piagnucoli per ritornare

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    08 Agosto 2013 - 12:12

    quando va in onda alla7? Adesso Sappiamo il giorno degli altri ma lui quando? In tutti i modi La gabbia, il titolo della sua trasmissione è tutto un programma, dalle politiche sbagliate ai nababbi rai con tutti gli sprechi connessi e tanto altro di marcio che noi dobbiamo subire. E vai Paragoni ti aspettiamo.

    Report

    Rispondi

blog