Cerca

Novità e conferme

Sky, i nuovi palinsesti: Cracco, Briatore, Argentero e X Factor, tutti gli assi

La tv di Murdoch punta molto sui talent, dalla musica alla cucina. E poi azione (con l'ex Gf), cultura e news

Sky, i nuovi palinsesti: Cracco, Briatore, Argentero e X Factor, tutti gli assi

Sky presenta i suoi palinsesti, mega show al Parenti di Milano presentato da Alessandro Cattelan e Ilaria D’Amico. Tantissimi gli ospiti: showgirl, esperti di arte, personaggi della politica e dello sport. Un mondo racchiuso in una televisione. E in tutto questo non poteva mancare l’offerta migliore che siano mai riusciti a presentare: 2000 film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno e in esclusiva pay, 330 serie tv, 3200 eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini, oltre 2000 documentari. E sempre più titoli a disposizione nel servizio On demand e in mobilità su Sky Go. È una sfida in termini qualitativi e quantitativi difficile da battere.

Presi alla gola - Ce n’è per tutti i gusti: Sky Uno si rinnova e lo fa con un restyling totale. Da ottobre il canale ammiraglio dell’intrattenimento di Sky diventa una «everyday tv». Sei saranno inoltre le produzioni originali. Confermatissimi X Factor - che dopo il grande successo dell’anno scorso dovrà essere in grado di riconfermarsi il talent per eccellenza - MasterChef - affidato a un trio da  «leccarsi i baffi»: Carlo  Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri - e The Apprentice.  New entry invece Junior MasterChef e Hell’s Kitchen e la versione italiana di Cook me The Money con Alessandro Borghese. A Sky però non si punta solo suo cavalli noti e per questo vincenti, si ha voglia di sperimentare. Per esempio, arriva Pericolo Verticale, condotto e prodotto da Luca Argentero. Gli appassionati delle serie tv potranno godere delle nuove puntate di Nymphs e The White Queen, la quinta attesissima stagione di Glee, Strike Back e Next Step.

Cinema, cultura e news - Per quanto riguarda Sky Cinema il fiore all’occhiello della programmazione sono due produzione inedite: I Delitti del Barlume e Gomorra - La serie. Sky Cinema accoglierà anche quest’anno Sky Cinema 007, il canale interamente dedicato alla saga di James Bond, Sky Cinema Christmas, e un nuovo canale temporaneo interamente dedicato ai Supereroi. La stagione numero undici di Sky Sport HD propone inoltre circa 3.200 eventi sportivi in programma, per un totale di oltre 8 mila ore di diretta. Dall’anno scorso anche gli appassionati di arte hanno il loro canale. Moltissimi appuntamenti importanti su Sky Arte: Grandi Mostre, la serie condotta da Greta Scacchi, Le sette meraviglie e Musei Vaticani, solo per citarne alcuni. Intanto anche l’informazione, quella di Sky TG24, si rinnova e diventa in alta definizione. Giusto così, per non farsi mancare nulla.

di Antonella Luppoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog