Cerca

Comanda Mitraglietta

Mentana vince la sua "crociata",
Miss Italia non si farà su La7
...e fa fuori pure Vaime

I diktat del direttore del Tg pesano anche sui palinsesti di rete. Salta l'accordo tra Cairo e la Mirigliani. E "scompare" anche l'autore tv

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Forse decide tutto Enrico Mentana. A La7 a quanto pare il parere del direttore del Tg conta anche sui palinsesti. La crociata anti-Miss Italia l'ha vinta. Il concorso di bellezza non approderà sulle reti di Urbano Cairo. Nel week end era previsto l'incontro decisivo tra l'editore e Patrizia Mirigliani per la firma tra le parti. La Mirigliani puntava tutto su La7 dopo aver incassato il duro rifiuto della Rai e di Canale 5. Invece, nelle ultime ore sarebbe arrivato anche il rifiuto dell'attore Sergio Castellitto, proposto per dare una conduzione di alto profilo. A questo punto Cairo è definitivamente uscito dall'operazione. Sarà felice "Mitraglietta" che solo qualche settimana fa aveva sentenziato: "Miss Italia su La7? No, grazie. L'identità di rete è una cosa seria". Insomma il diktat di Mentana ha avuto il suo effetto.

Vaime alla porta - Ma a farne le spese non è solo la Mirigliani. Tra le "vittime" di Mentana ci sarebbe anche Enrico Vaime. Il celebre umorista, commediografo e autore tv, da oltre dieci anni appariva nei contenitori del mattino di La7 per (ri)leggere a modo suo l'attualità. D'ora in poi non ci sarà più. Il motivo del mancato rinnovo del contratto non si sa. Ma c'è un precedente inquietante. Qualche tempo fa in un libro-intervista Vaime avrebbe detto: "Mentana. Lui fa molto bene il telegiornale. E basta. Il telegiornale è fatto molto bene, è impaginato bene, buon artigianato. Così si fa il telegiornale. Quando lui esce dal contesto del telegiornale fa dei danni. Sì, perché è un cialtrone, è ignorante. Non ha studiato...". Parole di fuoco. Che forse ha pagato a caro prezzo...(I.S.) 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldopastore

    22 Settembre 2013 - 11:11

    Bene, sia per la fine di Miss Italia che per Vaime.Ormai Vaime quando accenna a commentare una notiza si perdeva. Era diventato, per usare un eufemismo............pesante.

    Report

    Rispondi

  • mallardogiulio

    21 Settembre 2013 - 21:09

    fossi io al posto di cairo avrei sbattuto fuori mentana dalla sette a calci nel culo.Anche mentana e diventato un bacchettone,si vede che passando gli anni si rincoglionisce.daltronde da uno di sinistra e normale certe idee,come tempo fa le quattro racchie di sinistra che avevano avuto una brillante idea da premio nobel e cioè le donne sexy in publicità.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    21 Settembre 2013 - 09:09

    Otttttttima notizia!!! Quasi un regalo di Natale!! Yuuuuuuu.

    Report

    Rispondi

  • jetstream

    21 Settembre 2013 - 00:12

    Questo moralista del c...o dell'ultimo momento, ovvero un opportunista, una miss Italia se la è pure sposata.Va ben che poveretta non lo sopporta più e prima o poi lo molla, però miss Italia era. Spero che lo spolpi per bene dei tantissimi soldi avuti la mediaset prima di sputare nel piatto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog