Cerca

Chi è il padrone di casa?

Sanremo 2018, Claudio Baglioni commissariato? "Sabato sera probabilmente ci sarà ancora Fiorello"

7 Febbraio 2018

4
Fiorello, Claudio Baglioni

Lo share ha premiato il Festival di Sanremo: ascolti stellari, una media pari al 52,1 per cento. Ma in molti - addetti ai lavori e cosiddetto popolo del web - attribuiscono il trionfo in termini di ascolti, soprattutto, a Fiorello, autore di un paio di strepitose comparsate sul palco dell'Ariston. "Il festival di Fiorello", "l'alieno Baglioni", "Baglioni piccolo piccolo", recitano alcuni dei titoli dei quotidiani nazionali (e contro il direttore artistico si è spesa anche la penna più tagliente della critica televisiva, Aldo Grasso, sul Corriere della Sera).

Insomma, sembra in tutto e per tutto la kermesse del più grande showman italiano, con buona pace di Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. E la conferma, indiretta, arriva da Baglioni stesso. Nel corso della conferenza stampa che, in mattinata, ha seguito la prima trionfale puntata, ha ammesso che con assoluta probabilità ci sarà un bis di Fiorello per la finalissima di sabato sera: "Sì, probabilmente ci sarà. Ma lui è imprevedibile". Il Festival, insomma, teme di non reggere all'assenza di Fiorello (il primo, decisivo, test già questa sera nella seconda puntata). E corre subito ai ripari, richiamando lo showman in quello che appare una sorta di 'commissariamento' di Baglioni, conduttore ufficiale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    07 Febbraio 2018 - 16:04

    E pensare che mi perderò tutte le puntate!

    Report

    Rispondi

  • Prendo Feltri per i fondelli

    07 Febbraio 2018 - 15:03

    Ve le inventate tutte, pur di risarcirvi del bruciore alle emorroidi che vi provoca il trionfo di Baglioni e dei suoi 'partners'. Però sappiate che la crioterapia può darvi un sollievo immediato!

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    07 Febbraio 2018 - 14:02

    E noi paghiamo..........perchè quelli mica vengono gratis a Sanremo!

    Report

    Rispondi

    • Milko62

      07 Febbraio 2018 - 15:03

      E mi sembra giusto! Diverte, ha successo, rende molto? Bene, ha tutti i diritti di farsi pagare profumatamente per una cifra adeguata la suo valore artìstico, che è veramente notévole. La sacrosanta Legge del Mercato vale per tutti, anche per l'Ente di Stato, servizio pùbblico alimentato da noi cittadini. Ripeto: in questo caso è giusto così!

      Report

      Rispondi

media