Cerca

Adios

Massimo Giletti, la bordata di Fabrizio Del Noce: "La Rai ha fatto bene, ormai non è più un giornalista"

13 Febbraio 2018

7
Massimo Giletti, la bordata di Fabrizio Del Noce: "La Rai ha fatto bene, ormai non è più un giornalista"

"Ormai Massimo Giletti non è più un giornalista". A parlare, intervistato dal Corriere dell'Umbria, è l'uomo che l'ha portato a Raiuno, Fabrizio Del Noce. Già direttore di rete dal 2002 al 2008 e poi di RaiFiction, grande sponsor e "creatore" di programmi cult come Ballando con le stelle, L'Eredità, La Prova del cuoco e Affari tuoi, Del Noce va giù duro con il conduttore di Non è l'Arena, uscito polemicamente da viale Mazzini la scorsa primavera. "Io ho un ottimo rapporto con Massimo - spiega Del Noce, che oggi si gode la pensione in Portogallo -. È una persona a cui voglio bene. Ogni volta che mi vede mi ringrazia sempre per averlo portato a Raiuno. Tuttavia, dispiace dirlo, oramai non fa più il giornalista bensì l'aizzatore".

Secondo l'ex direttore di Raiuno, viale Mazzini ha fatto bene a liquidare Giletti: "Ha detto di non accettare le prime serate che gli hanno proposto in sostituzione dell'Arena perché si sente più giornalista che conduttore. Ma un giornalista deve informare e non aizzare il pubblico. Un giornalista non può sposare una singola causa in maniera così passionale da influenzare il contraddittorio. Quindi devo dare ragione a Orfeo perché in Rai non serve chi aizza il pubblico".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavillodibattaglia

    16 Febbraio 2018 - 12:12

    Beh, godersi la pensione in Portogallo è sicuramente conveniente, almeno e meramente per i soldi, ma avendo affetti importanti e stabili poco importa di restare a vivere in una repubblichetta delle banane: hai altre priorità e soddisfazioni. Certo bisogna avere figli e nipoti...

    Report

    Rispondi

  • dom67

    14 Febbraio 2018 - 15:03

    In Rai servono solo i komunisti

    Report

    Rispondi

  • Makarov

    14 Febbraio 2018 - 07:07

    Basta con questo eroe prezzolato.azzo non è di sinistra....la 7 e peggio fi rai tre....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media