Cerca

Il talent-show

X-Factor, successo da record: 8,3% di share

X-Factor, successo da record: 8,3% di share

Quasi un milione di telespettatori per la prima puntata live di X Factor, con uno share dell'8,3 per cento. Nella puntata di giovedì sera c'è stata anche la prima eliminazione: Lorenzo, concorrente di Morgan, è stato fatto fuori dai Free Boys di Simona Ventura. E le prime liti. Complice la presenza di Mika, il cantante inglese che parla un buffo italiano, la trasmissione ha tenuto incollati allo schermo 955mila spettatori, con una permanenza del 56 per cento. Ed è stato un soccesso anche a livello mondiale: per la prima volta una edizione successiva alla prima supera gli ascolti dell'originale. 

La lite - Un platinato Morgan ha fatto esibire sulle note di Emozioni di Lucio Battista il suo beniamino, Lorenzo. Che però, nonostante la brillante performance, è stato silurato dalla band della Ventura. E dire che i ragazzi della conduttrice non si sono nemmeno esibiti: sono minorenni e, passata la mezzanotte, per loro andare in onda è tabù. “Verdetto vaneggiante, delirante dei nostri giudici, forse perché la tarda ora non permette più la lucidità del cerebro. Parole banali per un giudizio delirante”, ha tuonato Morgan appena si è saputo dell’eliminazione del suo Lorenzo. Poi ha continuato a inveire contro Elio delle Storie Tese: "Elio, sei falso. Aveva ragione Arisa. Tu non hai ucciso Lorenzo, hai ucciso me”. Inoltre porta dei fiori e li porge agli altri giudici dicendo: “Questi fiori sono per il funerale della lucidità. Ho avuto tra le mani Marco Mengoni, Chiara. Quando torno a casa ascolto Tenco, non i Boyzone”. 

Sul social - E chi ha gurdato la puntata sembra essere d'accordo con Morgan. Si parla già di #boysgate e di complotti per favorire Mika e la Ventura. Capitolo concorrenti: da notare il cambio di nomi per due ragazze in gara. Violetta è diventata Viò (rischiava di confondersi con l’omonima cantante Disney), mentre Chiara Gallana ora si fa chiamare Aba. Detto questo, in questa prima esibizione live hanno mostrato grande personalità gli Ape Escape, Michele Bravi e Alan Scaffardi. E dalla prossima puntata di X-Factor potrebbe tornare Roberta Pompa, la grande esclusa degli Home Visit.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucy

    28 Ottobre 2013 - 16:04

    film di TOTO' al posto di ste stronzate non sarebbe meglio???

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    27 Ottobre 2013 - 22:10

    ma chi è questo mika?

    Report

    Rispondi

  • aranciacasa

    aranciacasa

    25 Ottobre 2013 - 15:03

    E che vincerà Mika perché ha i meglio è già scritto. Però sembra una polemica più promozionale che altro.

    Report

    Rispondi

blog