Cerca

Cambio in corsa

Sottile, Linea Gialla non fa share. Cairo pensa alla Leosini

Otto puntate, share mai oltre il 3%: "Linea Gialla" non sfonda. Ora il patron pensa di portare la Leosini al posto di Salvo

Salvo Sottile

Salvo Sottile

Sempre più in basso. Salvo Sottile e la sua Linea Gialla su La7 non sfondano. Lo share è puntualmente un bagno di sangue con risultati sempre sotto il 3 per cento. Flop dopo flop, l'editore Urbano Cairo pensa ad un rimpasto per evitare il tracollo. Così, come racconta Il Fatto Quotidiano esce definitivamente dalla squadra Fiore De Rienzo, ex inviato di punta del programma di Rai3 Chi l'ha visto?. Così dopo essere stato scalzato dal ruolo di capo-progetto ai primi di ottobre, il giornalista voluto dal direttore di rete, Paolo Ruffini, annuncia: "Sono fuori da Linea Gialla dalla terza puntata". Insomma la truppa di Sottile comincia a fare i bagagli. Da La7 fanno sapere che "l'interruzione del rapporto tra l'azienda e Fiore De Rienzo, è avvenuta consensualmente ed è indipendente dagli ascolti del programma".

Dentro Leosini fuori Sottile? - Inoltre precisano: "Salvo Sottile non è in nessun modo responsabile dell'allontanamento di De Rienzo da Linea Gialla". Sarà, ma in realtà a rischiare il posto sarebbe lo stesso Sottile. Cairo infatti non vuole rinunciare al giallo in prima serata. Ed è convinto che la cronaca nera possa portare alla rete profitti in termini pubblicitari. Per salvare il salvabile tenta di salvare un genere, quello della cronaca nera, sul quale ha puntato molto per fare ascolti significativi e profitti. Vuole così portare a La7 un altro big della Rai. Secondo le indiscrezioni il nome prescelto, e il sogno proibito dell'editore piemontese, è quello di Franca Leosini, autrice e conduttrice di Storie maledette e Ombre sul Giallo su Rai3. Arriverà al posto di Linea Gialla?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giseppe

    13 Novembre 2013 - 22:10

    sei proprio un pirla andare via da mediaset adesso ti laveranno il culo ,mitraglietta e gad sono pappa e ciccia

    Report

    Rispondi

blog