Cerca

Anticipazioni

"Solo Anna", il monologo sulla Magnani

La protagonista Lidia Vitale per questa interpretazione ha già vinto il Premio Anna Magnani nel 2012 e il Premio Enriquez nel 2013.

"Solo Anna", il monologo sulla Magnani

"Solo Anna". E' questo il titolo del monologo di 50 minuti in atto unico che andrà in scena il 28 gennaio alle ore 20:30 presso l'Hotel Majestic di Roma. Tratto dal testo teatrale di Franco D’Alessandro, "Roman Nights, sulla vita di Anna Magnani", sarà interpretato dall'attrice Lidia Vitale che per questa interpretazione ha vinto il Premio Anna Magnani nel 2012 e il Premio Enriquez nel 2013. 

"Solo Anna", diretto da Eva Minemar, sarà replicato a Trieste l'8 e il 9 febbraio prossimi presso l’abitazione privata Cervi-Kervischer dopo essere stato rappresentato per la prima volta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles nel marzo 2012 e aver già fatto tappa a Milano, Roma, sul palco della seconda edizione del San Marino Film Festival, a Civitavecchia, Firenze, Pescara e Bologna. Il monologo è ovviamente un omaggio ad Anna Magnani che prende vita nell’anno delle celebrazioni del quarantennale della morte dell’attrice. Spesso sono le case private il luogo di rappresentazione, in maniera quasi clandestina, in giro per l’Italia, come già accaduto a Milano, Bologna e Roma. Lo spettacolo quasi preferisce le location alternative come la galleria d’arte Howtan Space di Roma. 

Al termine dello spettacolo che si tiene nella sala Lounge al primo piano dell'Hotel Majestic di Via Veneto 50, lo chef Massimo Riccioli presenterà un buffet di piatti di pesce e verdure ispirati al film Campo dè Fiori, di Mario Bonnard, che nel 1943 vide protagonisti proprio Anna Magnani accanto ad Aldo Fabrizi nei ruoli rispettivamente di una fruttivendola e di un pescivendolo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog