Cerca

Roma devastata

Sky Tg24, Sarah Varetto: "Le buche di Roma? Soldi pubblici spesi male"

Su SkyTg24, Sarah contro il primo cittadino della capitale: "Le buche? Colpa di chi amministra"

Sky Tg24, Sarah Varetto: "Le buche di Roma? Soldi pubblici spesi male"

"Roma è un caso da manuale di come la gestione del denaro pubblico faccia letteralmente acqua da tutte le parti". Il primo video-editoriale di Sky Tg24, firmato dal direttore Sarah Varetto punta il dito contro la politica e gli enti locali del Lazio che non hanno saputo evitare il disastro delle voragini comparse per le strade della Capitale dopo le piogge degli ultimi giorni. "Roma è un caso da manuale di come la gestione del denaro pubblico faccia letteralmente acqua da tutte le parti", ha detto in video la Varetto, che ha sottolineato come la Capitale sia andata in tilt a causa di una forte pioggia. Il direttore ha anche citato gli esempi di New York che passa da temperature glaciali ai 40 gradi. O di Tokyo alle prese con le scosse sismiche giornaliere. "Vogliamo raccontarvi - ha sottolineato il direttore di SkyTg24 - che cosa non ha funzionato nel modo in cui sono stati amministrati i soldi pubblici, perché è importante accendere un faro su come vengono spesi, soprattutto in tempo di crisi". 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    07 Febbraio 2014 - 11:11

    a Roma e, soprattutto la flebile inadeguata reazione del Sindaco, danno la misura di quanto quest'uomo sia inadeguato all'incarico ricevuto. Non ne faccio una questione di partito, infatti Alemanno non è certo stato un fenomeno, ma ora, rivedendo come il buon Marino, durante la campagna elettorale, irrideva Alemanno riguardo la crisi della neve ed altro, mi viene da ridere. Marino, da quando ha assunto l'incarico, è riuscito solo a chiudere i fori al trafico, sprecando una vagonata di quattrini e gettando il traffico nel caos. Dopo ciò il nulla (basti pensare alla bufala del comandante dei vigili e alla crisi senza fine dell'AMA) e la crisi di questi giorni, con quartieri interi abbandonati a se stessi, è la logica conseguenza. Per il resto, Marino ha solo la colpa di essere l'uomo sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato, perchè si trova ad amministrare una metropoli europea trascurata da 30 anni di amministrazioni buone a chicchierare ma incapaci di amministrare.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    07 Febbraio 2014 - 09:09

    vuoi vedere che hanno puntato una pistola carica, alla testa di tutti quei komunisti di fuffa che lo hanno votato? Magari peggio, che si aprano voragini e che spariscano tutti questi mangia pane a ufo giù per la cloaca massima. Marinoooooo torna a cambiare pannolini ai vecchietti, quello è il tuo lavoro.

    Report

    Rispondi

  • gioromeo

    06 Febbraio 2014 - 21:09

    Non mi piace Marino. Premessa necessaria. Ma la verità delle buche di tutta Italia e degli altri piccoli e grandi disastri quotidiani è che la colpa è dei funzionari e dirigenti dei vari enti interessati. Gente assunta senza preparazione e che ha fatto carriera a forza di mazzette. Naturalmente c'è anche chi sa lavorare onestamente. Ma quanti sono?

    Report

    Rispondi

blog