Cerca

Teatro Ariston

Festival di Sanremo: ecco i nomi dei protagonisti

Non solo tanta ironia a Sanremo 2014 che prenderà il via la prossima settimana. Oltre alla Litizzetto e Fazio alla conduzione, tanti i cantanti in gara

Festival di Sanremo: ecco i nomi dei protagonisti

Non solo musica al Festival della musica italiana. E' partito il countdown per uno degli appuntamenti più famosi di tutto l'anno, tutto è ormai pronto per Sanremo 2014, che andrà in onda dal 18 al 22 febbraio. Luciana Litizzetto e Fabio Fazio, hanno presentato oggi in cionferenza stampa il Festival: "La bellezza e i 60 anni della televisione, saranno questi i temi principali del Festival di Sanremo" ha spiegato lo showman.

Gli ospiti - I protagonisti saranno tantissimi, quelli già confermati per questo appuntamento sono : Renzo Arbore, Franca Valeri, Enrico Brignano, Luca Parmitano, Raffaella Carrà e Pif, personaggio che calpesterà per primo il palco dell'Ariston. Ma i nomi non finiscono qui, molti altri saranno presenti tra cui Laetitia Casta, Claudio Baglioni, Gino Paoli, mentre tra gli stranieri si accenna a Rufus Wainwright, Stromae, Damien Rice. "Dalla scelta dei cantanti in gara, avrete constatato che il lavoro di selezione è stato complicato, e per fortuna, aggiungo. Ma la scelta è stata guidata da un percorso rispettoso degli artisti e della musica" ha concluso Fazio. Poi tocca alla Littizzetto: "I miei abiti saranno tutti di un unico stilista, Gucci. Sarò molto figa ma non so se riuscirò a portarli bene. Se il tema è la bellezza viene da chiedersi perché abbiano chiamato noi due".

Dopofestival - Nella conferenza stampa di oggi ha parlato anche il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone: "Una delle novità è che quest'anno avremo un prefestival, che chiameremo anteprima, e un dopofestival. Il festival classico inizierà intorno alle 20.40 e finirà per mezzanotte, mezzanotte e mezza. Ci hanno anticipato anche l'anteprima, non vi sto dando purtroppo una notizia nuova. Sapete già che sarà Pif a guidare il prefestival, e ringrazio Mtv che l'ha liberato dai suoi impegni". In effetti, da quel che è noto, il dopofestival sarà presente sul web e condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, nel programma radiofonico di Radio2 Caterpillar. Inoltre, i sistemi di votazione saranno articolati in tre sistemi: televoto, giuria della stampa e giuria di qualità per quanto riguarda le ultime due serate. A capo di quest'ultima ci sarà il regista Paolo Virzì

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    11 Febbraio 2014 - 00:12

    Potrei sapere a quanto ammonta "l'onorario" di questi due compagni? Mi darà la forza per buttare la tv una volta per tutte.

    Report

    Rispondi

  • aifide

    10 Febbraio 2014 - 19:07

    nemmeno se fosse l'unico programma trasmesso! L'unico rimedio è non guardarli!

    Report

    Rispondi

blog