Cerca

Milano, gli U2 dal palco:

"Silvio dai gli aiuti all'Africa"

Milano, gli U2 dal palco:
 Rock e politica a San Siro. In una serata che i presenti difficilmente dimenticheranno, gli U2 hanno anche detto la loro sulla politica internazionale.

Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato chiamato in causa da Bono, il cantante leader della band irlandese: gli U2 hanno dedicato a Berlusconi “One”, uno dei loro pezzi più famosi, per chiedergli di non togliere gli aiuti ai paesi poveri. Prima ancora Bono si aveva dedicato “Beautiful Day” a tutti quelli che si sono trovati senza un lavoro, esortando a superare il momento difficile restando uniti.

L’Italia però non è stato l’unico luogo toccato dall’impegno sociale degli U2 che hanno sapientemente alternato canzoni e interventi: sull’incredibile palco a 360 gradi sono salite anche altre persone quando è stato il momento di ricordare Aung Sang Suu Kyi, il premio nobel per la pace birmano che dal 1988 vive agli arresti domiciliari. Una decina di persone si sono disposte sulla passerella che girava intorno al palco centrale con delle maschere del volto di Sang Suu Kyi. Uno dei tanti momenti in cui il rombo dello stadio si è alzato quasi fino all’apice del palco che svettava oltre la cupola di San Siro. Luci, effetti, tra cui la giacca con delle strisce di lucine rosse indossata da Bono, e tanto rock. Immancabile in questo scenario il momento dedicato al tributo al Re del Pop Michael Jackons.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    08 Luglio 2009 - 14:02

    come sempre si fanno belli con i soldi degli altri. invece di dare soldi a vanvera sosteniamo di più chi porta aiuti in medicine ( vedi medici senza frontiere , vedi tutte le leghe pro cecità adulti e bambini, io dono già soldi per l'africa , e non guadagno i milioni di euro dei vari cantanti e politici che credono di avere la coscienza a posto solo perchè urlano contro questo governo. ferrarigiuliano sono con te

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    08 Luglio 2009 - 13:01

    Perchè loro con tutti i soldini che hanno non danno di piU2?

    Report

    Rispondi

blog