Cerca

Jacko in testa alle vendite

Sei album nella top ten

Jacko in testa alle vendite
Non solo l'intero podio ma ben 6 album nella top ten. Michael Jackson domina incontrastato anche questa settimana le classifiche Fimi-Nielsen degli album più venduti, che debuttano con il nuovo panel ampliato da circa 1.400 a 3.000 punti vendita. Nelle prime quattro posizioni tutti album di Jacko: 'King of the pop' primo, 'Thriller' secondo, 'Bad' terzo, 'Dangerous' quarto. Al quinto posto 'Alla mia età’ di TIziano Ferro, poi ancora Jacko con 'The essential Michael Jackson', al sesto posto. Settima posizione per 'Ali e radici’ di Eros Ramazzotti, ottava per 'Sette notti in Arenà di Ligabue. E di nuovo Jackson, anche al nono posto, questa volta con 'Off the wall'. Chiudono la top ten gli U2 con 'No line on the horizon'.

L'effetto Jackson prosegue anche nel download dei singoli brani. La top ten, guidata sempre dal brano benefico per i terremotati dell'Abruzzo 'Domani 21.04.2009', vede al secondo posto 'Indietro’ di Tiziano Ferro e al terzo 'Thriller' di Michael Jackson. Ma altri quattro pezzi di Jacko sono tra i primi dieci: 'Heal the World' (quarto), 'You are not alone’ (quinto) e 'Black or white’ (decimo). Podio tutto per Jackson anche tra i dvd, dove al primo posto c'è il 'Live in Bucarest', al secondo 'Video greatest hits history' e al terzo 'Number Ones'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blackinmind

    20 Luglio 2009 - 14:02

    Che in Italia per quanto riguarda la musica conta più la pubblicità che il gusto. O meglio, il gusto musicale viene formato dalla pubblicità. Non c'è più il gusto di sperimentare qualcosa di nuovo negli ascolti, basta quello che viene dato in pasto.

    Report

    Rispondi

blog