Cerca

Miss Italia ha 70 anni ma sbarca sul web

con Milly Carlucci prima donna al comando

Miss Italia ha 70 anni ma sbarca sul web

Miss Italia compie 70 anni. E per l’occasione la 'vecchia' e al tempo stesso più bella Signora d’Italia sbarca su internet. Canale missitaliachannel.rai.tv. Già on-line da oltre una settimana, dopo un anno di sperimentazione, missitaliachannel.rai.tv sarà attivo per un mese. Ogni giorno vengono realizzati contenuti dedicati alle attività tradizionali del concorso e a eventi collaterali: serate tv, notizie, “dietro le quinte”, servizi sulla vita delle miss a Salsomaggiore Terme, presentazioni e talk show dedicati al tema della bellezza. Tra gli appuntamenti fissi del palinsesto quotidiano, il Tg Miss, il day time e le dirette. I “volti” della nuova web tv sono Raffaello Tonon e Manila Nazzaro.

Sessanta le splendide ragazze, rappresentative di tutta Italia, in gara. Uno solo il mister: Milly Carlucci, la “Lippi in gonnella”, come si definisce lei stessa, alla testa di “questa nazionale di bellezze italiche”.  Prima donna ‘al comando’ , come conduttrice e direttore artistico, Milly rappresenta la prima delle numerose novità di “Miss Italia 2009”, al via sabato 12 settembre su Raiuno alle 21.10. Tre le serate, tre i titoli assegnati, uno il motto: “La bellezza è un talento”. E come tale va coltivato, tirato fuori.  “La bellezza – dicono gli autori - non va intesa solo come virtù e dono di natura, ma anche appunto come talento da coltivare e mostrare al pubblico”. Che, come sempre, sarà il giudice sovrano, sia da casa, attraverso il televoto (da telefono fisso 89484848, da sms 48444), sia da studio e decreterà le vincitrici del concorso. Sì, perché accanto alla più bella d’Italia (che porterà l'immagine del nostro Paese all'estero), saranno proclamate anche Miss Moda Italia 2009 e Miss Cinema 2009, che diventeranno rispettivamente la madrina della moda e del cinema italiano all’estero.  A Miss Italia 2009 ci sarà anche una giuria specializzata, composta dall’opinionista Guillermo Mariotto, dall’attore e regista Ricky Tognazzi, dalla produttrice cinematografica Rita Rusic e dall’attore Sergio Assisi. Misterioso il quinto membro.

Quattro squadre – Sessanta le miss in gara: 24 in rappresentanza del Nord, 20 del Centro Italia e 16 del Sud e delle isole. Tra loro ci sono 12 minorenni, una mamma e una ragazza di 26 anni, la vecchietta del gruppo. Quattro le squadre, corrispondenti a quattro modelli femminili, in cui le ragazze sono state divise:  romantiche, vamp, sportive e trendy. Oltre a sfilare, le miss dovranno superare delle prove artistiche, in cui mostreranno un “sapore di talento”, come lo definisce il mister Carlucci. Che promette solennemente: prendo anche un impegno: “Non le chiamerò mai con il loro numero, che poi è solo un codice per il televoto. Le ragazze hanno un nome, e io così le chiamerò: per nome”.

Gli ospiti – Ciascuna serata del concorso avrà ospiti d’onore: guest star della prima serata saranno Alessia Filippi e Paris Hilton, mentre la seconda serata vedrà salire sul palco di Salsomaggiore Tania Cagnotto ed Eros Ramazzotti. La campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini e Tiziano Ferro saranno gli ospiti d'onore della finale del concorso: alla Pellegrini spetterà il compito di incoronare la vincitrice della 70° edizione di Miss Italia, che sostituirà la miss uscente Miriam Leone (foto) come più bella dello Stivale..

Belli in passerella - Ma le sorprese non finiscono qui, la butta lì la conduttrice: sul palco del PalaCotonella saliranno infatti anche bei ragazzi, testimonial di quattro distinti gruppi. Di chi si tratta. Miss Carlucci si ferma qui: “Non posso mica rivelare tutto…”.

Dopo Miss - E per ogni kermesse che si rispetti, ci sarà anche un contraltare, un ‘Dopo Miss’: l’approfondimento, dedicato a commenti e curiosità sulla neoeletta, andrà in onda lunedì 14 settembre a mezzanotte, dopo l’incoronazione della più bella d’Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog