Cerca

Chavez alla Mostra del Cinema

per il film di Oliver Stone

Chavez alla Mostra del Cinema
 Alla fine la conferma è arrivata in serata: dopo giorni di annunci, ieri il presidente venezuelano Hugo Chavez ha annunciato che atterrerà oggi all’aeroporto di Tessera. Chavez, famoso per i suoi atteggiamenti a volte provocatori nei confronti della politica Usa, assisterà alla proiezione del film documentario di Oliver Stone "South of the border", in prima mondiale oggi, alle 17.15, fuori concorso, in Sala Grande.


Il film è infatti tra l'altro una lunga intervista al presidente, che ha fatto dell'anti-americanismo una bandiera politica, e ad altri leader sudamericani. «Stiamo valutando se abbiamo tempo disponibile, perché prima viene l'impegno politico: anche se in realtà, anche questo è un impegno politico», aveva spiegato ieri Chavez, che in questi giorni si trova a Teheran per una visita ufficiale. Poche ore più tardi l’annuncio definitivo.

La visita di Chavez aumenta ancora di più l’attenzione per una Mostra del Cinema che sta già viaggiando su livelli record di partecipazione. Anche ieri è stata u.8>na festa, con palloncini, giochi, regali. Per un giorno alla Mostra i protagonisti sono stati i bambini. E, per un giorno, anche l’etichetta e il rigido cerimoniale hanno ceduto il posto a un clima più popolare, tanto che persino i fotografi hanno potuto abbandonare il "recinto" loro riservato e muoversi liberamente sul red carpet. È stata la giornata della Pixar, una domenica dedicata a John Lasseter e ai cartoni animati e tutta giocata sul divertimento, tanto che la Mostra pareva una piccola Disneyland.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog