Cerca

Maria Perrusi è la più bella d'Italia

Ha 18 anni e viene dalla Calabria

Maria Perrusi è la più bella d'Italia

Maria Perrusi è la nuova Miss Italia. La giovane calabrese trionfa sulla 23enne casertana Mirella Sessa (sabato sera premiata per errore come "Miss Moda") e sulla veneta Letizia Bacchiet. Un metro e ottantadue centimetri di altezza, diciotto anni, cosentina di Fiumefreddo, calabrese come  il patron della kermesse Enzo Mirigliani, la più bella d’Italia è stata incoronata questa notte intorno all’una dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Per lei contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro, più un'auto Peugeot 207. Miss Italia 2009 sarà inoltre testimonial del Ministero del Turismo, “sarà il volto dell'Italia nel mondo”, hanno spiegato la conduttrice Milly Carlucci e la patron Patrizia Mirigliani.

“Mi dicono erede di Cristina Chiabotto”, fa spallucce la Perrusi, alludendo alla sua altezza, e “al supermercato le persone anziane - racconta sorridendo - mi chiedono sempre di prendere le cose in alto”. Occhi verdi, capelli castani, Maria è iscritta all'ultimo anno di ragioneria all'Istituto Pizzini di Paola (Cosenza). Mamma Lina è casalinga, papà Francesco è operaio. Per la 18enne calabrese, papà è un grande esempio da seguire: “Mio padre ha vissuto 25 anni in Svizzera per mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese”. Maria ha anche due fratelli: Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, che si dicono molto gelosi di lei. Al momento il suo cuore batte solo per la sua famiglia. Niente fidanzato, dunque, per la più bella d’Italia: “Non sono una ragazza che si basa solo sull'aspetto estetico, un ragazzo deve corteggiarmi ed essere affascinante per conquistarmi». E uno come dice lei ancora non l'ha trovato”. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. Maria è un'ottima cuoca. Il suo motto è 'essere qualcuno per non essere chiunquè. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito.

“Ho dormito solo 5 minuti, ma mi sono svegliata con la corona sul comodino, sono felicissima. Ho realizzato un sogno, è veramente un bellissimo regalo per i miei 18 anni che ho compiuto l'altro ieri”, ha detto Maria al Tg1 questa mattina.

Durante la serata sono state assegnate anche le fasce degli sponsor Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Miluna (Aurora Felici, scelta anche dai giornalisti presenti a Salso), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Peugeot (Gaia Variale), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis) e Miss Tv Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni). Dopo Maria, che ha vinto anche la fascia di Miss Sasch, si è classificata Mirella Sessa, casertana di 23 anni che vive a Sessa Aurunca. La seconda classificata è stata anche l'unica miss a mettere d'accordo tutti i giurati, raccogliendo l'en plein di voti per ben due volte: lo stilista Guillermo Mariotto, noto per le sue polemiche, ha dato 10 solo a lei.

Ospite musicale della serata è stato Tiziano Ferro, che a nome della giuria (Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi e Claudio Cecchetto) ha cantato 'Perdono’ alle miss.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog