Cerca

Milano, red carpet musica e petali di rosa

Si alza il sipario su "La bella e la bestia"

Milano, red carpet musica e petali di rosa

Lo spettacolo sta per cominciare… Questa sera si alza il sipario del Teatro Nazionale di Milano per il debutto di un grande show che ha conquistato oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo e che arriva per la prima volta in Italia dopo 13 anni di repliche a Broadway. Con Michel Altieri e Arianna arriva a Milano il musical “La bella e la bestia”: le incredibili scenografie, i sontuosi costumi, gli effetti speciali, il talento del cast, la musica suonata rigorosamente dal vivo dall’orchestra fanno di questo musical una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere a teatro.

Gli interpreti - Altieri, dopo aver vinto numerosi premi e aver raccolto successi a teatro, al cinema ed in tv, vestirà i panni della Bestia. Arianna invece, dopo essere stata testimonial della Disney e protagonista di diversi lavori teatrali, interpreterà Belle.

La colonna sonora de “La Bella e la Bestia” è stata composta da Alan Menken, vincitore di 8 premi Oscar, di cui due per il film d’animazione omonimo (migliore canzone e migliore colonna sonora),  e considerato uno dei più celebri compositori di sound track e di musical.

Red carpet in stile hollywoodiano -  In occasione del debutto italiano del musical, che avverrà alle 20.30 di venerdì 2 ottobre, piazza Piemonte si trasformerà in un cuore pulsante.Piazza Piemonte verrà “impacchettata” di rosso e, grazie ad un innovativo e tecnologico impianto audio-luci e di ventilazione, l’effetto sarà quello di un vero e proprio cuore che batte. Oltre al classico red carpet, che verrà ricoperto di petali di rosa rigorosamente rossi, la facciata anni ’20 del teatro farà da sfondo a proiezioni e giochi di luce. Per intrattenere gli ospiti ed i curiosi che animeranno la piazza, un pianista in smoking bianco seduto ad un pianoforte a coda suonerà alcuni dei brani più emozionanti del musical.


Tutto è pronto - Sono 70mila i biglietti venduti a ritmo di 1500 al giorno. Numerosi i vip attesi: Diego Abatantuono, Lorella Cuccarini, Giorgio Armani, Domenico Dolce, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff, Stefania Rocca, Stefano Bettarini, Rossano Rubicondi, Giorgio Faletti, Emanuela Folliero, Paola e

Chiara, Maddalena Corvaglia, Melissa Satta, Elenoire Casalegno, Lucilla Agosti, Marco Columbro, Marco Maccarini, Geppi Cucciari, Syria, Filippa Lagerback, Rosita Celentano, Federica Moro, Rita Pavone e molti altri.


I numeri del musical:

 

·               5 milioni di € il costo della produzione del musical

·               Oltre 1 anno di preparazione

·               Lo sforzo produttivo di 45 persone

·               33 gli artisti del cast, oltre 8 bambini

·               Circa 2900 i candidati che si sono presentati ai casting

·               23 m l’altezza della torre scenica

·               1500 posti in teatro

·               60 luci motorizzate e 150 non motorizzate

·               132 casse di diffusione audio

·               221 mq² di palco

·               200  mq² di backstage

·               10 scenografie per 34 cambi di scena

·               1 cambio di scena ogni 7 minuti

·               20 tiri di scena computerizzati gestiscono la complessa movimentazione degli elementi scenografici in appendimento (fondali/sipari). Per gli elementi di scena sul palco, un sofisticato sistema computerizzato (wireless) di movimentazione automatizzata consente la definizione dei vari ambienti con cambi a vista (ovverosia piano girevole ed elementi del Castello).

·               Circa 200 costumi

·               8 repliche alla settimana (tutti i giorni escluso lunedì e doppio spettacolo il sabato e la domenica)


Lo spettacolo, dicevamo, sta per cominciare...


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog