Cerca

Urla, tettone, caccia al trans

Partenza boom per il Gf

Urla, tettone, caccia al trans

Partenza boom per la decima edizione del Grande Fratello: in reality di Canale 5 ieri sera ha raccolto 6.047.00 spettatori pari al 30.87% di share. A netta distanza la fiction di Raiuno Le segretario del sesto, che ha fatto segnare 4.225.000 con il 16.39%. Il debutto del Grande Fratello 9, lo scorso gennaio, aveva avuto 5.674.000 spettatori con il 26.50%.

La casa del Grande Fratello 10 ha aperto i battenti. Per poi richiuderli immediatamente dietro le spalle dei concorrenti selezionati per la nuova avventura nella casa di Cinecittà. Tante sorprese, primi verdetti e un mistero: il trans (una donna che ha deciso di diventare uomo) tra i ‘reclusi’. La cui presenza nel cast è stata confermata, ma la sua la presenza all’interno della casa rimane ancora un mistero. “I media - ha sottolineato Alessia Marcuzzi, alla guida del reality show per la quinta volta consecutiva - hanno scritto che al Gf c'è anche una donna diventata uomo e la notizia ha suscitato grande clamore. È vero: quest'anno c'è o ci sarà una persona che sta attraversando questo tipo di cambiamento«. La conduttrice ne ha poi mostrato una foto da bambina: Ora - ha detto - il nostro concorrente è molto cambiato e certamente non lo riconoscereste. Ma Grande Fratello non rivelerà la sua storia agli altri concorrenti, perché abbiamo fatto un patto: potrà dirlo solo lui quando vorrà”.

E così lunedì sera cu Canale 5 il Grande Fratello 10 è ripartito. Diciannove i concorrenti selezionati per la prima puntata, ma soltanto 16 sono, a fine puntata, gli effettivi spiati dalle telecamere del Gf. E così ecco che Luca diventa la prima vittima del televoto: i telespettatori gli hanno infatti preferito Davide, mentre Mauro rimarrà in quarantena in albergo fino alla prossima settimana (dopo aver subito le avances di Cristina, la maggiorata del GF9); Cristina è stata invece scelta dagli altri concorrenti della casa per far parte del gruppo. Alessia è costretta ad abbandonare l’avventura, avendo perso al ballottaggio.

 

Il primo a entrare nella casa è stato Tullio, rappresentante di abbigliamento di Catania, un mix tra Austin Powers e la cantante Arisa. Poi Camila, 24 anni, brasiliana ma napoletana d'adozione, che ricorda Belen Rodriguez e si candida subito a maggiorata del GF10; Marco, 18 anni, mascotte del gruppo, ha saputo in studio di essere stato scelto e si è lasciato andare alle lacrime in confessionale, parlando con il padre ricoverato in ospedale. Lacrime anche per Carmen, 20 anni, cameriera di Bagheria, con una difficile storia alle spalle: il padre si è tolto la vita, la madre è ammalata. Per lei il primo regalo del Gf: il videomessaggio dell'amica Gabibba, vissuta con lei in una casa-famiglia. Poi c’è l'eccentrico George, che veste solo seta, e la biondissima Sabrina, seconda a Miss Italia nel 2007. Maicol, disoccupato di Rovereto, omosessuale dichiarato e ‘vergine’, e Massimo, 34 anni (il più grande del gruppo), body builder barese, si sono confrontati nel tiro alla fune: in palio l’ingresso nella casa.. Scontata la vittoria del 'macho’ Massimo, ma alla fine entrambi gli sfidanti hanno ottenuto il lasciapassare per il reality. Al palestrato, però, subito dopo è toccata in sorte - su indicazione di George - finire per primo nella 'stanza delle scelte’, con una porta azzurra, una bianca e una rossa: ha scelto di aprire quella bianca e ha così evitato l'eliminazione. Ancora Cristina, maestra d'asilo milanese; Alberto, bello e casto, che da qualche anno va a messa quasi tutti i giorni; Mara, genitori di origini eritree e qualche partecipazione in tv alle spalle; Daniela, imprenditrice sarda; e ancora Diletta, Carmela e Giorgio. Per tutti i concorrenti, le urla e le emozioni di rito all'ingresso nella casa, che quest'anno è ancora più hi-tech, con le pareti di cristallo e il soffitto trasparente, pronta a essere inondata dalla luce naturale. Intanto in studio è già partito il gioco delle coppie: se Signorini è convinto che Massimo, ribattezzato “Braccio di ferro”, abbia “già trovato la sua Olivia in Maicol”, “la brasiliana Camila - ha chiosato Floriana del GF3 - potrebbe far coppia cò chiunque”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog