Cerca

Ledger torna in un video rap

due anni dopo la sua morte

Ledger torna in un video rap
Un video di musica rap diretto dallo scomparso attore australiano Heath Ledger è sbarcato su YouTube, a quasi due anni dalla morte dell'artista per una overdose accidentale di farmaci. Il video della canzone "Cause An Effect" del rapper N'Fa - noto anche come No Fixed Abode - della durata di 3 minuti e mezzo, è stato girato con una sola videocamera nel garage di Ledger a Sydney poco prima della sua morte, avvenuta nel gennaio 2008, a 28 anni.

Si pensa che "Cause An Effect" - all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=_55ZdsfNqlI - fosse l'ultimo progetto su cui Ledger ha avuto pieno controllo creativo. N'Fa, noto in precedenza anche col nome di Nfamas nella band australiana di hip hop 1200 Techniques, è nato a Londra ma è cresciuto in Australia, nella stessa cittadina di Ledger, e i due erano amici sin dall'infanzia. Il video è stato presentato nei giorni scorsi a Roma nell'ambito di un tributo all'attore promosso dalla Festa del Cinema. "L'idea era di farne una cosa molto artistica, ed è quello che abbiamo fatto", commenta N'fa in un video di accompagnamento.

"Heath lo ha diretto molto bene ed ero molto contento del risultato... so che Heath era contento del lavoro. Mi sono spesso sentito a disagio a parlare del lavoro con Heath e della realizzazione del video ma immagino che sia necessario spiegare l'idea dietro l'opera e quel che stavamo facendo e mostrare sincero apprezzamento per il tempo che mi ha concesso". Ledger aveva anche realizzato video musicali per il chitarrista Ben Drake e per la band di rock alternativo Usa Modest Mouse. L'ultimo film di Ledger, "Parnassus", diretto da Terry Gilliam, è da poco uscito in Italia.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog