Cerca

Jovanotti si sposa in chiesa

Nozze blindate e pochi vip

Jovanotti si sposa in chiesa

Lui che ultimamente se la prende un po’ con tutti, alla fine è venuto a patti con Dio ed è entrato in chiesa per sposarsi. Lorenzo Cherubini, 41 anni, in arte Jovanotti, ha detto sì a Francesca Vagliani. Una relazione durata 15 anni, di mezzo anche le corna da parte di lei, ma lui l’ha perdonata e così sono volati coriandoli e riso nella cattedrale restaurata di Cortona, in provincia di Arezzo. Nozze blindatissime, tre preti a celebrarle: don Ottorino Capannini, il parroco, don Antonio Mencarini, il padre spirituale del cantante, e don Gino Rigodi, del carcere minorile Beccaria di Milano. Tra i vip si segnalano Valentino Rossi, Walter Veltroni, la cantante Syria e, tra le band, i Negramaro, i Negrita e, ovviamente, quelli che suonano con Jovanotti.
Portava un frac, un cilindro sulla testa e pure un papillon. Lei, Francesca, vestiva l’abito bianco con una gonna gitana. A far da colonna sonora  il violino della figlia Teresa, che si è esibita con una piccola suonata di Schumann.
Quindi anni di alti e bassi tra la coppia: dalla nascita della figlia ai tradimenti del 2002. Poi la riappacificazione, in tono anche con lo spirito pacifista di lui che le ha dedicato pure il pezzo “A te”. Una cosa simile era successa nel 1999, quando scrisse “Per te”, dedicata alla neonata Teresa.
Niente luna di miele, comunque. Jovanotti è impegnato nel tour che lo porterà a Cagliari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog