Cerca

"Paranormal Activity": oltre 3 mln di euro in 3 giorni

L'horror low cost conquista il secondo posto in classifica dopo "Avatar"

"Paranormal Activity": oltre 3 mln di euro in 3 giorni
Spopola al cinema l’horror low cost. Dopo il successo al botteghino americano, "Paranormal Activity", già considerato il film più remunerativo della storia inizia la sua scalata anche in Italia. In un solo weekend ha conquistato il secondo posto, nella classifica dei film più visti, raggiungendo inoltre una media per sala superiore ad Avatar. Il film di James Cameron resta in testa a 4 settimane dal debutto italiano, con un incasso di 5 milioni 687 mila euro.

"Paranormal Activity", distribuito da Filmauro in oltre 400 sale, ha incassato in tre giorni 3 milioni 668 mila euro. Come in America, dove Avatar è stato scalzato dalla commedia di San Valentino a basso costo “Dear John”, in Italia la pellicola dello sconosciuto Oren Peli, con un budget di 15 mila dollari, minaccia il kolossal della Fox.

Nella top ten dei film più visti, la new entry ha fatto retrocedere di una posizione: “Baciami ancora” di Gabriele Muccino (3°), “Alvin Superstar 2”, “Tra le nuvole” con George Clooney e il film di Paolo Virzì “La prima cosa bella”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog