Cerca

Addio a Gian Fabio Bosco

Con Ric fece ridere l'Italia

Addio a Gian Fabio Bosco
Addio all’attore Gian Fabio Bosco, noto con lo pseudonimo di Gian del famoso duo teatrale e televisivo Ric e Gian. È morto domenica sera all'ospedale di Lavagna dove era ricoverato da qualche giorno per aneurisma. A dare notizia della scomparsa dell'attore, 73 anni, è stato Lino Banfi, suo caro amico. L'attore da qualche anno viveva a Rapallo.

Nel suo finale di partita, combattuto in ospedale, ha di nuovo ritrovato l’amore della figlia 52enne, scappata da casa a 15 e che le cose della vita e della nuova moglie avevano reso estranei: la faccia amara della maschera di un comico che per tutta la vita ha voluto solo far ridere con una lunghissima carriera nel varietà. Era nato a Firenze il 30 luglio 1936, figlio d’arte che a 8 anni già faceva le imitazioni e a 15 entrava nella compagnia genovese di Govi, accanto alla madre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gitex

    15 Febbraio 2010 - 17:05

    mi fatto tanto divertire; il duo Rick e Gian è stato uno dei più divertenti della TV e del teatro. Ho visto brevi sketch al TG e mi è venuto il magone, tempi in cui ci si divertiva in modo pulito e non sguaiato e volgare come di questi tempi. Addio Gian.

    Report

    Rispondi

blog