Cerca

Morto il cantante di My Sharona

Doug Fieger, 57 anni, era il leader dei Knack

Morto il cantante di My Sharona
My Sharona. Chi non conosce il ritornello di questa mitica canzone anni 70? Proprio domenica è morto all'età di 57 anni Doug Fieger, il leader della pop band The Knack, che nel 1979 cantò quella canzone.

Malato di tumore, dal 2005, l'artista ha combattuto contro l'orribile male per cinque anni. Ma dal polmone, il carcinoma si era esteso al cervello ed era stato operato tre volte. Fieger è deceduto nella sua casa di Woodland Hills, un sobborgo di Los Angeles, in California.

La power pop band The Knack di Los Angeles debuttò con il fortunato disco «Get The Knack' che riuscì a vendere 6 milioni di copie. Il quartetto era composto, oltre che da Fieger, da Berton Averre (chitarra), Prescott Niles (basso) e Bruce Gary alla batteria. Anche Gary, come il leader Doug, è morto per un tumore nel 2006.

L'album conquistò sia i critici, che odiavano la disco music del periodo, che il pubblico aperto agli altri generi come il punk-rock, l'hip hop e l'heavy metal. My Sharona (il video è disponibile sulla home di libero-news.it) è diventata cover molte volte nel corso degli anni, anche nei film come Giovani, carini e disoccupati.

La band si sciolse una prima volta nel 1982, per riformarsi sporadicamente negli anni seguenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog