Cerca

Elton John: "Gesù era gay e superintelligente"

Lo afferma il cantante in un'intervita

Elton John: "Gesù era gay e superintelligente"
Elton John ha dichiarato in un'intervista alla rivista statunitense “Parade” che Gesù era gay e “superintelligente”: «Credo che Gesù avesse molta compassione, era un gay superintelligente, che ha capito i problemi dell'umanità - ha detto sir Elton - Gesù voleva che noi ci amassimo e perdonassimo. Non capisco cosa renda le persone così crudeli. Prova ad essere una lesbica in Medio Oriente, sarebbe meglio essere morti».
Nell'intervista John racconta come ha conosciuto il compagno David Furnish, 47 anni: «Ho sentito immediata attrazione per lui - racconta - Era vestito molto bene, era molto timido. La sera dopo abbiamo cenato, e poi ci siamo innamorati molto velocemente».
«Le riflessioni di Sir Elton sull'amore e il perdono predicati da Gesù sono condivise da tutti i cristiani - ha commentato un portavoce della Chiesa d'Inghilterra - ma le valutazioni sull'aspetto storico della persona di Gesù forse sarebbe meglio lasciarle agli accademici».
Sir Elton ha detto che «sulla croce Gesù perdonò la gente che lo crocifiggeva. Gesù voleva che fossimo tutti pieni di amore e in grado di perdonare il prossimo. Non capisco cosa renda la gente così crudele. Prova ad essere una lesbica in Medioriente. Meglio essere morta».
Nell'intervista il cantante britannico affronta anche il tema della celebrità: esser famoso non gli piace perché «la fama attira i pazzi». La principessa Diana, Gianni Versace, John Lennon, Michael Jackson «sono tutti morti. Due di loro ammazzati fuori dalla porta di casa. Non sarebbe successo se non fossero stati così famosi«, ha detto Elton che ha confessato di non avere mai avuto una guardia del corpo, ma di aver cambiato idea dopo l'assassinio di Versace.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emilb

    16 Marzo 2015 - 18:06

    per quanto abbia letto su questo storico e pregevole personaggio non sono riuscito a farmi una chiara idea di come realmente fosse..........ma tu Elton sei proprio scemo tarato.......emil-b

    Report

    Rispondi

  • marari

    16 Marzo 2015 - 16:04

    Mentre tu oltre ad essere gay sei pure deficiente.

    Report

    Rispondi

  • guerzoni.stefano

    16 Marzo 2015 - 16:04

    Uomo(ops) inutile...avrai delle belle canzoni, ma moralmente nn vali un bel niente! Anzi, oserei dire pericoloso!!!....

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    13 Luglio 2011 - 16:04

    e chi è, il padreterno?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog