Cerca

Gf, Alberto, Cristina, Giorgio e Mauro finalisti

Parla Veronica Ciardi, eliminata settimana scorsa

Gf, Alberto, Cristina, Giorgio e Mauro finalisti
Alberto, Cristina, Giorgio e Mauro sono i quattro finalisti del Grande Fratello 10. I quattro vivranno un’ultima settimana all’interno della casa, contendendosi i 250 mila euro del montepremi finale.
Successo per la puntata di ieri sera, la semifinale, che ha ottenuto 7.119.000 telespettatori e il 30,52% di share (34,14% sul target commerciale), vincendo in share la serata. 
Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha decretato i quattro finalisti di questa decima edizione, eliminando Maicol e Mara, ha raggiunto picchi di 8.818.000 spettatori (alle 23:14) e del 52,31% di share (alle 24:10). Ottimi risultati soprattutto con il pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 50,36% di share, mentre in quello 25-34 il 48,74%. 

Maicol perde la sfida al televoto contro Mauro dopo che, durante la serata, Cristina prima, Alberto dopo, si sono salvati all’interno della stessa votazione.
Il ferrarese ha riabbracciato il padre, che ha confermato il suo affetto per il figlio: «Per tuo padre non hai perso, per me hai stravinto. Anzi abbiamo vinto tutti e due, perché da oggi io sono un papà migliore. In questa notte di stelle, anche tua madre sarebbe fiera di te».

In studio arriva Veronica, eliminata la settimana scorsa con l'80% dei voti. «Non capisco cosa piaccia di Mauro. Ha sempre giocato sulle nostre spalle. Voglio fare un esempio: Maicol è il sole della Casa, è simpatico e lo è da solo. Mauro invece ha sempre fatto ridere le persone fuori dalla Casa ma sulle nostre spalle. Facendo gesti volgari, essendo cinico, cattivo», dice la bella romana, che aggiunge: «Sicuramente nella Casa ho sbagliato qualcosa, anzi un po’ di cose».
Il Grande Fratello ha deciso di rimandarla all’interno della casa, per un confronto con il nemico-amico Mauro.

Anche l’altra eliminata, Carmen, deve confrontarsi con gli altri esclusi. In studio battibecca prima con Alessia, con cui all’interno della casa aveva avuto un pesante litigio, e con Giulia, la fidanzata del finalista Giorgio: «Io penso di aver sempre rispettato la sua relazione con Giulia. Non mi sono mai permessa di interagire in maniera più pesante al di là del gioco, non sono mai andata oltre». Giulia sostiene di non essere gelosa dell’uomo del contendere, Giorgio appunto, poiché spiega che il suo ragazzo «sa di piacere alle ragazze e ogni tanto ci gioca un po' su questa cosa».
«Quando l’ho visto dopo tanto mi veniva da ridere: è ridicolo, ancora oggi fa il cane rabbioso senza motivo. Lo fa solo per ricevere consensi e ostentare un’immagine che nemmeno gli appartiene. Se non fosse andata così, non penso comunque mi sarei mai innamorata di lui». Veronica Ciardi parla di Massimo Scattarella, concorrente del Gf 10 squalificato per aver bestemmiato, con il quale ha avuto un legame forte e tormentato.
Il vero punto di riferimento di Veronica sembra essere invece Sarah Nile, per la quale dice di provare «una forma d’amore mai provata per nessuno».
I loro baci nella casa avevano fatto scalpore: «Con Sarah è ancora tutto uguale, lei mi chiama “sogno”. Tutto è nato un giorno a tavola in cucina. Ci siamo raccontate le nostre storie e ci siamo subito trovate e capite. Ci siamo commosse a vicenda, ed è stata una sensazione fortissima. Da quel momento è nata una complicità che non ho mai avuto con nessuno. Il mio sentimento nei suoi confronti è una forma d’amore. Per una volta nella vita ho sentito un sentimento forte per una persona che non mi chiedeva nulla in cambio, mi sentivo libera di poterla amare e mi sono abbandonata a lei».
Parlando poi di una possibile collaborazione professionale con la coniglietta napoletana, Veronica spiega: «Non ci ho mai pensato, ma non mi  dispiacerebbe».

Per giungere ai quattro finalisti, la serata prevede un'altra eliminazione. I cinque concorrenti rimasti sono quindi invitati a scrivere in una busta il nome della persona che vorrebbero in finale, proprio nome compreso.
Dalla votazione risulta che Alberto è il primo finalista del Grande Fratello 10 e a lui spetta scegliere un inquilino da mettere alla prova. L'abruzzese indica Mauro che deve scegliere tra tre porte la persona - Giorgio - con cui giocarsi al televoto la finale. Il salumiere vince la sfida e, il televoto finale vede contrapposti Mara e Giorgio, che batte la romana ed è quindi il quarto finalista, dopo che anche Cristina ha conquistato il suo posto nell’ultima puntata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog