Cerca

Finale di Amici: vince Emma

Seconda Loredana, al terzo posto Pierdavide Carone

Finale di Amici: vince Emma
Alla fine ha trionfato Emma. È lei, a 25 anni, ad aggiudicarsi l'edizione 2010 di "Amici" di Maria De Filippi. In finale ha battuto la sua concorrente più agguerrita, Loredana Errore. Al 3° posto Pierdavide Carone (che vince anche il premio della critica), quarto il tenore Matteo Macchioni. Ma tutti i finalisti di questa edizione sono vincitori visto che hanno firmato contratti con le maggiori case discografiche. Emma partiva con il pesante fardello della vincitrice annunciata: prima in classifica con il suo album di debutto 'Oltre', ha 25 anni e sta seguendo le orme della sua concittadina Alessandra Amoroso.
Sia Gianna Nannini che Anna Oxa hanno tentato di contattarla per telefono per complimentarsi con lei (invano perché per regolamento i concorrenti non possono avere contatti con l'esterno).
Perde, ma poi nemmeno tanto, Loredana Errore, che ha già in tasca un contratto con la Sony. Nata a Bucarest e adottata in un orfanotrofio romeno da una famiglia italiana di Agrigento. Biagio Antonacci ha scritto per lei ben due pezzi del suo primo album 'Ragazza Occhi Cielo', sesto in classifica. Ottima performance in finale anche di Pierdavide Carone, autore del brano vincitore di Sanremo cantato da Valerio Scanu: romano, 21 anni, si è salvato per il rotto della cuffia dopo essere stato penultimo in classifica in tutti i serali. Nella finalissima si è però tolto la soddisfazione di non arrivare ultimo visto che nella prima sfida ha battuto il tenore Matteo Macchioni. Quest'ultimo è sempre stato tra i primi in classifica nel day time. Ma anche per lui la carriera ha un ottimo futuro:  per il suo talento + stato già invitato da Daniel Oren a esibirsi all'Opera di Salerno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • geppoge

    03 Aprile 2010 - 21:09

    EMMA è bravissima, una delle tante bravissime cantanti in circolazione, ma LOREDANA è UNICA, emoziona anche se dovesse cantare la lista della spesa.

    Report

    Rispondi

  • giuliab09

    30 Marzo 2010 - 15:03

    è stata penalizzato il vero talento particolare, giovani con la bella voce ce ne sono parecchi, ma con voci particolari c'era solo lei , Loredana, che oltre tutto è stata penalizzata anche da battage pubblicitario inferiore a quello fatto ad Emma...

    Report

    Rispondi

  • lufrasimo

    30 Marzo 2010 - 14:02

    L'unica vincitrice e' sempre lei Maria De Filippi la distruttrice di giovani!!!!!!!!!!! Veramente brutto mettere i giovani in competizione!!!

    Report

    Rispondi

  • stellinagabri

    30 Marzo 2010 - 13:01

    E' semplicemente favolosa,non c'è molto da dire è veramente un gran talento,una grandissima cantante...Complimenti Emma,sei grande!!! Angela Guerra

    Report

    Rispondi

blog