Cerca

Godzilla torna al cinema

La Legendary Pictures produrrà una nuova pellicola insieme alla Warner Bros

Godzilla torna al cinema

Godzilla torna al cinema (guarda la gallery). A riportare in vita il mostro protagonista di una saga che gli studios giapponesi realizzarono a partire dal 1954 è la Legendary Pictures che ha acquisito i diritti dai Toho Studios e produrrà la pellicola insieme alla Warner Bros. Ancora sconosciuto il nome del regista al quale verrà affidato il progetto, ma che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2012.

Thomas Tull della Legendary ha precisato che avrà rispetto del vecchio mostro: "Godzilla è una delle icone pop giapponesi più influenti. Siamo davvero entusiasti di realizzare un’epica moderna ispirata alla saga della Toho. Il film che intendiamo realizzare è quello che noi stessi, da fan, vorremmo vedere. Perciò rispetteremo gli elementi essenziali che hanno fatto di Godzilla uno dei personaggi più rilevanti della cultura pop in tutti questi anni".

L’ultimo film prodotto in Giappone risale al 2004. Prima la Toho aveva prodotto Godzilla 2000, arrivato anche in America. Nel 1998 gli States realizzarono una loro versione blockbuster, “Godzilla”, diretta  da Roland Emmerich. Il film incassò 379 milioni di dollari in tutto il mondo, ricevendo però un’accoglienza piuttosto tiepida da parte della critica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pippo65

    31 Marzo 2010 - 14:02

    Io lo andavo a vedere al cinema negli anni 70 e tutta la sala si gasava quando arrivava lui.

    Report

    Rispondi

  • Dott_destino

    30 Marzo 2010 - 16:04

    ...solo il tempo da la giusta gloria a coloro che sono risuciti a lasciare un segno indelebile nel tempo. Godzilla è uno di questi. Se si degnassero di trasmettere in Tv le repliche del Muppet Show credo farebbero incetta di fans con ottimi rientri economici. A volte nell'attesa c'è da dire solo MAH!

    Report

    Rispondi

blog